World Car of the Year 2016: sarà lotta a tre fra Audi A4, Mazda MX-5 e Mercedes GLC
I Quattro Anelli in lizza anche con Q7 (Luxury) ed R8 (Performance)
Al Salone di Ginevra sono stati resi noti i nomi dei finalisti del World Car of the Year 2016. La rosa si è ridotta a tre modelli che si contenderanno la vittoria del prestigioso titolo: Audi A4/A4 Avant, Mazda MX-5 e Mercedes GLC.
Nella categoria Luxury le tre vetture rimaste in corsa sono l’Audi Q7, la BMW Serie 7 e la Volvo XC90. La Casa dei Quattro Anelli porta un suo modello anche tra le auto finaliste della categoria Performance del premio, si tratta dell’Audi R8 che sfiderà la Honda Civic Type R e la Mercedes C63 AMG Coupè.
Scontro nippo-americano quello che invece si gioca per il titolo di World Green Car con la Chevrolet Volt che se la vedrà con due modelli di Toyota, la Mirai e la Prius. Due modelli su tre anche per Mazda nella categoria Design, con il trittico dei finalisti composto da Jaguar XE, Mazda CX-3 e Mazda MX-5.
Sarà una giuria composta da 73 giornalisti internazionali dell’automotive a scegliere i vincitori delle diverse categorie dei World Car Awards. I nomi di chi avrà trionfato saranno annunciati il 24 marzo in occasione del Salone dell’Auto di New York.
Seguici qui