World Car of the Year 2022: in finale ci sono soltanto auto elettriche

Ford Mustang Mach-E, Hyundai Ioniq 5 e Kia EV6 sono le finaliste del riconoscimento principale

World Car of the Year 2022: in finale ci sono soltanto auto elettriche

Poco fa sono state annunciate le finaliste del premio World Car of the Year 2022 e la vincitrice sarà sicuramente un’auto elettrica. Il premio finale sarà assegnato in occasione del Salone di New York che si svolgerà il 13 aprile.

Le vetture a zero emissioni che si contenderanno il premio principale sono Ford Mustang Mach-E, Hyundai Ioniq 5 e Kia EV6. Inoltre, la Ioniq 5 affronterà le Mercedes EQS e Audi e-tron GT nella categoria World Electric Vehicle of the Year.

Ford Mustang Mach-E

Per quanto riguarda il premio World Urban Car, abbiamo in finale Opel Mokka, Toyota Yaris Cross e Volkswagen Taigun. Nella categoria World Luxury Car, invece, ci sono BMW iX, Genesis GV70 e Mercedes EQS.

Il premio World Car Design of the Year vedrà scontrarsi la Kia EV6, la Hyundai Ioniq 5 e l’Audi e-tron GT. Infine, il World Performance Car sarà assegnato a una sola vettura tra le BMW M3/M4, Subaru BRZ, Audi e-tron GT e Toyota GR86.

Hyundai Ioniq 5

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)