WRC 8: il nuovo capitolo del videogame rally è disponibile da oggi [VIDEO]

Da subito per PS4 e Xbox One, dal 19 settembre per PC

WRC 8, videogame ufficiale del mondiale rally, esce oggi per PlayStation 4 e Xbox One. Il nuovo gioco mette a disposizione un nuovo livello di realismo per un esperienza videoludica ancora più coinvolgente e immersiva.

Da oggi WRC 8, il nuovo capitolo del videogame ufficiale del FIA World Rally Championship, è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. La versione per PC, come fanno sapere gli sviluppatori Bigben e Kylotonn, uscirà il 19 settembre, mentre quella per Nintendo Switch sarà disponibile da novembre. 

Aumenta il realismo

In concomitanza del lancio, WRC 8 mostra alcuni frame del gioco nel nuovo trailer. Dal filmato qui sopra emerge in maniera netta il nuovo livello di realismo, grazie alla rivista fisica delle auto e delle superfici di gara, oltre al clima dinamico con diverse condizioni atmosferiche.

52 team rally e modalità Carriera tutta nuova

In WRC 8 i videogiocatori hanno a disposizione 52 team di rally per affrontare 100 prove speciali suddivise in 14 Paesi, alle quali si aggiungono alcune auto leggendarie che hanno fatto la storia del WRC. La modalità Carriera è stata riprogettata da zero per aumentare ulteriormente l’immersione del giocatore nei panni di un vero pilota professionista. Nella realizzazione di WRC 8, gli sviluppatori di KT Racing sono stati affiancati da ingegneri e meccanici dei team ufficiali per arrivare a dar vita alla migliore e più autentica simulazione di rally possibile.

WRC 8 per l’eSports WRC di Hyundai

WRC 8 sarà anche il gioco sul quale ad inizio ottobre, durante il Rally del Galles, si affronteranno i 9 finalisti mondiali dell’edizione 2019 di eSports WRC powered by Hyundai. Il vincitore della competizione di porterà a casa un’auto, la nuovissima Hyundai i20.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Gran Turismo 7 avrà uno shop con i freni di BremboGran Turismo 7 avrà uno shop con i freni di Brembo
Auto

Gran Turismo 7 avrà uno shop con i freni di Brembo

Gli impianti frenanti dell'azienda italiana potranno essere acquistati direttamente dallo shop
Polyphony Digital Inc, lo sviluppatore del noto gioco Gran Turismo, ha annunciato nelle scorse ore che Brembo sarà il partner