Xiaomi: dopo la berlina, ora c’è un SUV nei piani per il futuro

La berlina SU7 intanto vola: quasi 90.000 ordini in 24 ore

Xiaomi: dopo la berlina, ora c’è un SUV nei piani per il futuro

Xiaomi prosegue la sua offensiva nel mondo delle auto. Dopo aver presentato la berlina elettrica SU7, il colosso tecnologico cinese è già concentrato sul prossimo modello. Secondo numerose fonti del paese asiatico, infatti, prossimamente sarà in arrivo un SUV, sempre 100% elettrico, per rivaleggiare con la Tesla Model Y.

Vola la berlina

L’ingresso di Xiaomi nel mondo del volante sta già facendo registrare risultati molto importanti per l’azienda. La SU7, infatti, nelle prime 24 ore di lancio sul mercato cinese, ha ricevuto quasi 90.000 ordini, praticamente già esaurendo la capacità produttiva per il 2024. Numeri legati ad un modello più economico di altre rivali interne, aspettando di capire se ci sarà la volontà del marchio di uscire dal mercato interno e pensare anche ad un lancio europeo. Al momento, pare difficile.

Il futuro SUV

Al di la delle eventuali intenzioni espansionistiche, Xiaomi sta davvero lanciando un’offensiva per il mercato auto ed il SUV potrebbe essere un nuovo colpo importante, considerando si tratta del segmento di vetture attualmente più venduto, a livello mondiale ed in Cina. Secondo le testate locali, potrebbe arrivare già entro fine 2024.

Tuttavia, al momento, non ci sono conferme ufficiali su questo possibile nuovo modello. Ma i risultati, forse anche inattesi, ottenuti dalla SU7 in pochissime ore, potrebbero effettivamente spingere i vertici di Xiaomi a dare ulteriore slancio a questo ingresso nel mondo dell’auto. Attendiamo qualche novità nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)