Xiaomi pensa già al terzo modello che sorprenderà per la sua autonomia
Si dovrebbe chiamare Kunlun e avere un prezzo inferiore ai 20.000 euro
Xiaomi dopo il successo riscontrato dalla sua prima auto la berlina SU7 si prepara al lancio di un secondo modello che sarà un SUV rivale di Tesla Model Y. Nonostante non sia uscito ancora questo secondo modello, dalla Cina arrivano alcune anticipazioni su quello che sarà la terza novità della casa cinese che dovrebbe arrivare nel corso del 2026.
Xiaomi progetta già il terzo modello che arriverà nel 2026
A quanto pare si potrebbe trattare di un crossover compatto. Secondo indiscrezioni non si tratterebbe di un veicolo elettrico come i primi due ma un ibrido plug-in dotato di range extender che dovrebbe consentire un’autonomia elettrica record per una PHEV.
Al momento questo modello è stato soprannominato Kunlun. Si tratterebbe di un veicolo progettato per essere versatile, al servizio di diversi profili di consumatori con diverse configurazioni del motore, inclusa una versione sportiva ad alte prestazioni. Si prevede che il design innovativo, insieme alle molteplici opzioni di personalizzazione, renderanno questo SUV una scelta attraente per le famiglie e gli appassionati di auto.
Questo modello sarà inoltre anche il più economico della gamma con un prezzo di partenza che dovrebbe partire da poco meno di 20 mila euro. Maggiori dettagli su Kunlun saranno rivelati da Xiaomi durante una conferenza sui prodotti prevista nelle prossime settimane. Nel frattempo, l’azienda continua a concentrarsi sulla produzione della SU7, la sua berlina elettrica, che attualmente ha una lista d’attesa di fino a 30 settimane.
Seguici qui