Xiaomi: pronto l’assalto all’Europa, le auto arriveranno nel 2027
Dovrebbe sbarcare con la berlina SU7 ed il SUV YU7
Dopo le voci e le indiscrezioni arrivate nei mesi scorsi, ora è arrivato anche l’atteso annuncio ufficiale: Xiaomi è pronta a sbarcare in Europa, anche nel settore auto. Il colosso hi-tech ha già spopolato fuori dai confini con i prodotti elettronici ed adesso di appresta a farlo con le vetture. I modelli elettrici arriveranno in Europa nel 2027, dunque, tra un paio di anni.
Una crescita vertiginosa
L’azienda cinese sta crescendo notevolmente nel settore delle quattro ruote e, nel corso della presentazione dei risultati del secondo trimestre 2025, ha annunciato un aumento di quasi il 200% delle consegne di veicoli, superando quota 80.000 tra aprile e giugno. Anche il fatturato legato alle auto è cresciuto vertiginosamente, con quasi 2,5 miliardi di euro. Il triplo rispetto ad un anno fa.
La casa asiatica ha confermato quanto si era detto nelle scorse settimane: il suo ultimo modello YU7, lanciato a giugno, ha registrato una domanda record con 240.000 ordini confermati nelle prime 18 ore di commercializzazione. Però c’è un problema legato alle consegne, visto che i tempi di attesa per questo modello sono di circa un anno. Decisamente troppo.
Due modelli al lancio
Non ci sono stati annunci, invece, sulla gamma in arrivo in Europa, ma è molto probabile saranno entrambi i modelli disponibili anche nel Vecchio Continente. Si tratta della berlina SU7, già vista anche a Milano lo scorso dicembre, del SUV YU7, con quello stile simile alla Ferrari Purosangue. Due vetture che stanno avendo grande successo in Cina, pronte all’arrivo dalle nostre parti.
Seguici qui