Xiaomi rinnova la sua berlina elettrica SU7: più autonomia e potenza
La berlina elettrica di Xiaomi riceve un importante aggiornamento
Xiaomi SU7 la prima berlina elettrica lanciata sul mercato dalla multinazionale cinese ha subito il suo primo aggiornamento in vista del 2026 appena iniziato. La vettura che fin dall’inizio ha registrato in Cina un grande successo, adesso spera di bissare anche nel 2026 con alcune novità che secondo Xiaomi dovrebbero migliorare la sua auto sotto tutti i punti di vista. La berlina elettrica ha subito importanti miglioramenti sotto tutti i punti di vista.
Rinnovata la Xiaomi SU7: la berlina elettrica migliora in tutto
I dettagli esterni e interni sono stati perfezionati, l’hardware avanzato di assistenza alla guida è stato ottimizzato e le dotazioni di sicurezza sono state potenziate, in particolare con l’aggiunta di un sistema di alimentazione di riserva dedicato per le serrature delle porte su tutti i modelli. L’auto è stata inoltre dotata di nuovi motori, capacità di ricarica più rapide, autonomia migliorata e sistemi di sospensioni potenziati.
La rinnovata Xiaomi SU7 si presenta con aggiornamenti estetici e funzionali che ne migliorano prestazioni e sicurezza. Esternamente, la griglia anteriore è stata ottimizzata e la gamma colori si arricchisce della nuova tonalità Capri Blue, affiancando l’esistente Bay Blue. I cerchi da 20 pollici mantengono le dimensioni, ma la larghezza degli pneumatici posteriori passa da 245 a 265 mm, aumentando l’aderenza, mentre le pinze anteriori a quattro pistoncini sono ora di serie su tutti i modelli.

All’interno, Xiaomi SU7 offre ora anche la nuova variante Dark Black oltre all’Obsidian Black, con dettagli raffinati su volante, quadro strumenti, pannelli porta e cuciture dei sedili. Tutti i modelli ricevono LiDAR e il sistema di assistenza alla guida Xiaomi HAD, con potenza di calcolo uniformata a 700 TOPS. La sicurezza migliora con 9 airbag, barre anticollisione da 2200 MPa e gabbia antirollio integrata.
Sotto il cofano, il motore V6s Plus sostituisce le precedenti unità, portando la potenza a 320 CV su Standard e Pro e 690 CV sul Max. La piattaforma ad alta tensione, fino a 897 V, consente al modello Max di ricaricare da 510 km a 670 km in appena 15 minuti, rendendo la nuova SU7 più performante, sicura ed efficiente che mai.

Anche l’autonomia è migliorata in tutta la gamma: il modello Standard passa da 700 km a 720 km CLTC, il modello Pro da 830 km a 902 km CLTC e il modello Max da 800 km a 835 km CLTC. Infine segnaliamo che nella nuova gamma, sia i modelli Pro che Max saranno dotati di serie di sospensioni pneumatiche a doppia camera e ammortizzatori CDC.

Seguici qui
![Xiaomi YU7 GT: il super crossover elettrico da oltre 1.500 CV gira al Nurburgring [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/Xiaomi-YU7-GT-foto-spia-18-09-2025-4-e1758210910814.jpg)
