Xiaomi SU7 L: prime immagini del nuovo modello a passo lungo [VIDEO SPIA]
In Cina avvistato un curioso prototipo di Xiaomi, potrebbe trattarsi della versione a passo lungo della SU7
![Xiaomi SU7 L: prime immagini del nuovo modello a passo lungo [VIDEO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/Xiaomi-SU7-L-1024x556.jpg)
In Cina è stato avvistato per la prima volta il prototipo della Xiaomi SU7 L versione a passo lungo della celebre berlina elettrica del marchio che fin da subito si è rivelata un grande successo commerciale per la multinazionale cinese. Le immagini sono tratte da un video spia pubblicato dal sito CarNewsChina.com. Originariamente i prototipi Xiaomi camuffati in fase di test sono stati immortalati in foto spia pubblicate da un blogger su Weibo. Le immagini rivelano un veicolo che appare più lungo della SU7 standard, alimentando l’ipotesi che potrebbe trattarsi di una variante a passo lungo, informalmente chiamata “Xiaomi SU7 L”.
Ecco le prime immagini della presunta Xiaomi SU7 L
Il design allungato di questa presunta Xiaomi Su7 L mira a offrire più spazio per le gambe nella seconda fila. I test su prototipi come lo YU9 e lo YU7 GT indicano uno sviluppo parallelo di più modelli. Le immagini diffuse mostrano un profilo fastback simile alla SU7, ma con una sezione posteriore più lunga. La lunghezza complessiva potrebbe arrivare a 5,2 metri, contro i 4.997 mm della versione standard, mentre il passo potrebbe crescere di 80-150 mm rispetto ai 3.000 mm attuali. Questo incremento promette maggiore comfort e abitabilità per i passeggeri posteriori.
Il veicolo di prova, sebbene camuffato, sembra conservare la fascia anteriore a “ala” e i fanali posteriori a stella della SU7. Il modello allungato punterebbe al segmento delle berline di lusso, con interni più curati, sedili posteriori più spaziosi, schermi di intrattenimento e comfort extra simili a quelli della Porsche Panamera Executive. Il prototipo dovrebbe mantenere la piattaforma 800 V e i sistemi di guida intelligenti, con sospensioni ricalibrate per il maggior passo. Si ipotizza un prezzo superiore ai 400.000 yuan, collocandola tra BYD Han L 4WD e Tesla Model S nel mercato cinese.
Seguici qui