Xiaomi SU7: prodotte 10mila unità in appena 32 giorni

Xiaomi annuncia importanti numeri di produzione per SU7

Xiaomi SU7: prodotte 10mila unità in appena 32 giorni

Xiaomi SU7 è il nome della prima auto prodotta dall’azienda cinese famosa per i suoi smartphone. La vettura è una berlina elettrica rivale di Tesla Model 3 che assomiglia nel design anche alla Porsche Taycan. Nonostante caratteristiche di ottimo livello e prestazioni interessanti, in Cina questa auto parte da circa 27mila euro.

In soli 32 giorni sono state prodotte già 10.000 Xiaomi SU7

Questo prezzo così concorrenziale ha fatto si che la vettura di Xiaomi abbia ricevuto già moltissimi ordini. Si parla di oltre 70mila ordini totali per Xiaomi SU7. Davanti a una domanda così elevata, Xiaomi ha rapidamente rivisto la propria strategia produttiva, puntando a superare le quantità inizialmente pianificate al fine di soddisfare pienamente gli ordini.

Grazie alla sua consolidata esperienza Xiaomi ha potuto tempestivamente ottimizzare le linee di assemblaggio per il nuovo veicolo elettrico. Questo è stato confermato dal fatto che, appena 32 giorni dopo il lancio, Xiaomi ha festeggiato la produzione del suo 10.000esimo SU7.

Xiaomi SU7

I risultati impressionanti raggiunti da Xiaomi nella produzione del suo primo veicolo elettrico rappresentano un qualcosa senza precedenti, ma nonostante ciò, non fermeranno le ambizioni del marchio. Infatti, il CEO dell’azienda Lei Jun ha annunciato il 25 aprile, in occasione del Motor Show di Pechino, che l’obiettivo del marchio è quello di consegnare 100.000 unità entro la fine dell’anno.

Insomma un ottimo debutto per Xiaomi SU7 sul mercato. La berlina elettrica adesso è pronta a conquistare l’Europa. La Spagna sarà il primo paese in cui la vettura sarà commercializzata e si spera presto di avere notizie per quanto concerne l’apertura delle vendite in Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre