Xiaomi SU7 Ultra scende in pista su Gran Turismo 7
La super berlina elettrica trimotore da oltre 1.500 CV sbarca sul popolare videogame
La Xiaomi SU7 Ultra, la super berlina elettrica dell’azienda tecnologica cinese da oltre 1.500 CV, fa il suo ingresso in Gran Turismo 7, il noto videogame disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. A ratificare l’arrivo della SU7 Ultra in Gran Turismo 7 è la partnership siglata da Xiaomi e Polyphony Digital ed annunciata in occasione delle Gran Turismo World Series 2025.
Il veicolo elettrico ad alte prestazioni del brand cinese è il primo modello Xiaomi a comparire nella storia della popolare saga del videogioco automobilistico, riflettendo l’importanza crescente delle auto elettriche high-performance nel panorama automotive mondiale.
Prestazioni che sorprendono
In occasione di una recente visita a Pechino allo stabilimento di Xiaomi, il creatore di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi, ha testato personalmente la SU7 Ultra, rimanendone piacevolmente sorpreso per le prestazioni che è in grado di fornire la berlina, come peraltro dimostrato anche nei giri record registrati sul circuito del Nürburgring, riconoscendone la qualità ingegneristica e lo spirito innovativo, in linea con la filosofia di Gran Turismo. Anche Lei Jun, fondatore e CEO di Xiaomi, ha sottolineato l’affinità di visione tra le due aziende, entrambe impegnate a spingere la società verso il progresso tramite la tecnologia.
Più di 1.500 CV, 0-100 km/h sotto i 2 secondi
La Xiaomi SU7 Ultra è dotata di tre motori elettrici che compongono un avanzato powertrain in grado di sviluppare ben 1.548 CV di potenza, consentendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 1,98 secondi. La berlina di Xiaomi è inoltre dotata di numerosi componenti in fibra di carbonio e tecnologia avanzate, oltre a controllo dinamico della trazione e sospensioni adattive, sviluppate per fornire prestazioni da vettura da pista ad un’auto con omologazione stradale.
Arriverà la virtual car Xiaomi Vision Gran Turismo
In Gran Turismo 7 i videogiocatori potranno dunque guidare la SU7 Ultra, che sarà disponibile con un versione virtuale che ne replica fedelmente estetica e dinamica. Inoltre la partnership siglata tra lo sviluppatore di videogame e l’azienda tecnologica prevede anche lo sviluppo della concept car virtuale Xiaomi Vision Gran Turismo.
Seguici qui