Xiaomi YU7 GT: il super crossover elettrico da oltre 1.500 CV gira al Nurburgring [FOTO SPIA]

Si tratta della versione high-performance della YU7 recentemente lanciata in Cina

La variante ad alte prestazioni del crossover elettrico Xiaomi YU7 è stata avvistata per la prima volta al Nurburgring durante i test. Secondo quanto emerso finora, questo modello sarà lanciato sul mercato interno, quello cinese, con il nome di YU7 GT. Le foto spia ci mostrano il prototipo del nuovo crossover, completamente avvolto da un particolare camouflage a più colorazioni, che si differenzia dal modello base per i passaruota più larghi e per l’altezza da terra ridotta. 

La versione più sportiva e performante della Xiaomi YU7 era già stata immortalata, sempre in versione prototipale, in Cina un paio di mesi fa, poco dopo il lancio sul mercato domestico della versione standard. Mentre in precedenza, sembrava che la vettura potesse chiamarsi YU7 Ultra, seguendo l’esempio delle berlina SU7, fonti interne di Xiaomi hanno confermato che il modello si chiamerà YU7 GT.

Xiaomi YU7 GT - foto spia

Dettagli orientati a correre veloce

Il prototipo fotografato al Nurburgring è caratterizzato da parafanghi posteriori più ampi rispetto alla versione standard della YU7, questo per ospitare pneumatici più larghi da 305 mm, su cerchi da 21 pollici, dietro i quali si scorgono grandi dischi dei freni con pinze gialle, simili a quelle della SU7 Ultra. Il crossover da alte prestazioni è inoltre dotato di ampio spoiler posteriore a coda d’anatra, specchietti retrovisori senza cornici, maniglie delle portiere “a filo” e sensore Lidar sul tetto.

Powertrain con tre motori EV da 1.526 CV come la SU7 Ultra?

Per quanto riguarda la motorizzazione, la Xiaomi YU7 GT dovrebbe adottare lo stesso powertrain della SU7 Ultra, composto da tre motori elettrici, con un motore elettrica da 286 CV all’anteriore e due motori elettrici da 570 CV ciascuno al posteriore, per una potenza complessiva di sistema di 1.526 CV e una coppia massima di 1.770 Nm. Ad alimentare i tre propulsori elettrici c’è una batteria Qilin 2.0 NMC prodotta da CATL da 93,7 kWh di capacità. Con una meccanica del genere, la Xiaomi YU7 GT avrebbe tutte le carte in regola per lanciare la sfida al gotha del segmento dei crossover ad alte prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)