Xiaomi YU7 potrebbe avere un tetto panoramico in vetro dinamico per tenere lontano il calore

Nuove immagini mostrano il tetto panoramico con vetro speciale della Xiaomi YU7

Xiaomi YU7 potrebbe avere un tetto panoramico in vetro dinamico per tenere lontano il calore

Xiaomi ha fatto un ottimo lavoro con il tetto panoramico della sua berlina Xiaomi SU7, dotato di protezione solare avanzata. La casa automobilistica cinese però vuole migliorare ulteriormente questa tecnologia con il debutto del crossover Xiaomi YU7, offrendo un tetto in vetro dinamico. La rivale di Tesla Model Y è stata avvistata con un tetto panoramico dalla caratteristica tonalità viola. Anche se Xiaomi non ha ancora rivelato dettagli ufficiali riguardo al tetto in vetro della YU7, sono molte le voci che suggeriscono che l’azienda cinese equipaggerà il suo crossover con un innovativo tetto in vetro dinamico.

Nuove immagini mostrano il tetto panoramico con vetro speciale della Xiaomi YU7

Questo sistema, simile a quello che Rivian ha utilizzato sui modelli R1, permette di regolare la trasparenza del vetro con un semplice comando, migliorando l’isolamento termico e garantendo al contempo una visione cristallina del cielo. La berlina SU7, ha già offerto un’anteprima di ciò che un tetto panoramico in vetro potrebbe offrire in termini di protezione solare. Il vetro presenta un doppio rivestimento in argento che blocca il 99,9% dei raggi UV e il 99,1% dei raggi infrarossi, mantenendo l’abitacolo fresco durante le calde giornate estive. Il parabrezza dell’SU7 ha un rivestimento in argento a tre strati che blocca il 99,5% dei raggi UV e il 97,6% dei raggi infrarossi.

Xiaomi YU7 potrebbe avere un tetto panoramico in vetro dinamico per tenere lontano il calore

Per ottenere una protezione solare così avanzata, la casa cinese ha sviluppato un complesso sistema di assemblaggio del tetto, che è formato da due strati di vetro trasparente da 2,0 mm con un doppio rivestimento in argento, una pellicola intermedia con membrana grigia termoisolante al 2% e un ulteriore strato di vetro con rivestimento Low-E. Questo mix di materiali consente di riflettere efficacemente la radiazione infrarossa grazie al doppio rivestimento in argento e alla tecnologia Low-E. Inoltre, la pellicola termoisolante al 2% garantisce un’eccellente protezione termica. Si dice che Xiaomi aprirà le prenotazioni per il suo Xiaomi YU7 già quest’estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)