XPENG è il primo produttore cinese a guidare la classifica dello Studio sulla Soddisfazione Clienti EV 2025

XPENG è prima nello Studio sulla Soddisfazione Clienti EV 2025

XPENG è il primo produttore cinese a guidare la classifica dello Studio sulla Soddisfazione Clienti EV 2025

XPENG ha raggiunto un traguardo storico diventando il primo produttore cinese di veicoli elettrici a posizionarsi al primo posto nel sondaggio annuale sulla soddisfazione dei clienti EV in Europa, realizzato da USCALE GmbH. La ricerca, condotta su oltre 5.000 proprietari di veicoli elettrici in Germania, Austria e Svizzera, ha evidenziato la leadership della casa cinese in aspetti chiave come autonomia reale, efficienza di ricarica e innovazione tecnologica.

XPENG è prima nello Studio sulla Soddisfazione Clienti EV 2025

L’81% dei proprietari XPENG ha dato un punteggio di 9-10 sulla probabilità di raccomandare il marchio, superando di gran lunga la media del settore EV, ferma al 50%. Questo successo segna la fine del dominio di Tesla, con la casa cinese che si distingue per prestazioni di ricarica, autonomia ed efficienza, confermandosi un protagonista emergente nel mercato europeo della mobilità elettrica.

“Questo riconoscimento da parte dei consumatori europei conferma il nostro impegno nel concepire e produrre veicoli elettrici intelligenti e orientati all’utente”, ha affermato Brian Gu, Vice Chairman & President di XPENG. “Il nostro approccio integrato e verticale allo sviluppo elettrico ci permette di affrontare sfide concrete come l’ansia da autonomia e l’affidabilità della ricarica”.

Axel Sprenger, Fondatore e Direttore Generale di USCALE GmbH, ha commentato: “Per molto tempo lo scetticismo verso i veicoli elettrici era giustificato, ma oggi i produttori hanno mantenuto le loro promesse e la nuova generazione di EV è protagonista. È un momento favorevole per gli acquirenti, e il messaggio all’industria è chiaro: continuate così senza abbassare la guardia”. La casa cinese si espande rapidamente in Europa, presente ora in 18 Paesi, inclusa l’Italia, dove le vendite sono iniziate a giugno 2025.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto elettriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)