XPENG G9 2022: nuove informazioni per il SUV elettrico. Arriverà in Italia?

La nuova XPENG G9 uscirà in Cina a settembre

XPENG G9 2022: nuove informazioni per il SUV elettrico. Arriverà in Italia?

XPENG ha annunciato il suo SUV elettrico G9 l’anno scorso e solo ora ci dà qualche informazione in più. Ecco allora un SUV che misura 4,89 metri di lunghezza per una larghezza di 1,93 metri e una altezza di 1,68 metri. Il passo arriva a 2.99 metri.

XPENG G9 2022

Ci sono novità anche per il motore elettrico che dovrebbe essere doppio e che, complessivamente, dovrebbero fornire fino a 550 CV con 717 Nm di coppia (motore anteriore 175 kW e quello posteriore 230 kW). Potenze certamente interessanti e che permettono al SUV elettrico di bruciare lo 0-100 in soli tre secondi.

Non ci sono informazioni più tecniche sulla batteria, ma XPENG dichiara che il suo G9 può arrivare fino a 700 chilometri di autonomia, ma questo secondo i test poco provanti del ciclo cinese CLTC.

XPENG G9 2022

La sua piattaforma supporterà un’architettura a 800 V, quindi saranno possibili ricariche molto veloci, con possibilità di immagazzinare energia nella batteria sufficiente per 200 chilometri in soli cinque minuti. La potenza di ricarica, di picco, sarebbe di 480 kW

Per quanto riguarda l’abitacolo bisogna segnalare la presenza di tanti display e ciò rende l’interno molto tech. Ecco, allora, la presenza di un display per la strumentazione digitale e un doppio schermo da 14,96 pollici per il sistema infotainment. Oltre a questo, c’è anche un sistema vocale proprietario per dialogare e impartire comandi all’assistente virtuale oltra a un impianto audio premium.

La nuova XPENG G9 uscirà in Cina a settembre ma secondo la Casa, dovrebbe vedere prossimamente la luce in alcuni paesi europei scelti, difficile che tra questi ci sia l’Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)