Xpeng espone la sua gamma completa di veicoli elettrici smart al Salone di Monaco 2021

Continua l'ascesa del brand cinese in Europa

Xpeng espone la sua gamma completa di veicoli elettrici smart al Salone di Monaco 2021

Xpeng sta mostrando la sua completa gamma di veicoli elettrici intelligenti attraverso uno stand espositivo virtuale al Salone di Monaco 2021. È presente anche la sua ultima innovazione: l’auto volante Xpeng X2. Nel suo stand virtuale ci sono ben sei modelli che rappresentano la sua line-up completa.

Questo evento segna l’inizio dell’ascesa di Xpeng in Europa, con piani per il lancio nei prossimi mesi su diversi mercati e con i suoi veicoli elettrici intelligenti già in vendita in Norvegia. Oltre ad ospitare uno stand virtuale, la casa automobilistica cinese ha tenuto ieri un discorso di presentazione dove è stata esposta la visione sul futuro dell’auto, l’innovazione delle tecnologie intelligenti integrate nei suoi veicoli e molto altro sui successi conquistati fino ad ora.

La casa automobilistica cinese vuole offrire veicoli intelligenti a misura d’uomo

L’obiettivo di Xpeng è quello di fornire soluzioni di mobilità intelligenti a misura d’uomo, creando veicoli incentrati sull’esperienza umana anziché sull’hardware. Le sue auto sono progettate per adattarsi ai passeggeri, con sistemi software intelligenti all’avanguardia incorporati in ogni modello.

L’Xpeng G3 è stato lanciato in Norvegia ad aprile 2020 e consegnato ai clienti da dicembre 2020. All’inizio di luglio, invece, il brand asiatico ha aperto sempre in Norvegia i preordini per la sua ammiraglia P7 con consegne a partire dal mese prossimo.

Xpilot e Xmart OS sono due delle tecnologie più interessanti sviluppate dall’azienda

Fra le tecnologie proprietarie presenti a bordo dei modelli Xpeng abbiamo l’Xpilot e l’Xmart OS. Il primo è un Advanced Driver Assistance System mentre il secondo un sistema operativo intelligente sviluppato appositamente per le auto. Queste innovazioni offrono al conducente un’esperienza di guida intelligente unica, integrando un software continuamente aggiornato che distingue gli smart EV dell’azienda dal resto dei veicoli elettrici presenti sul mercato.

Grazie agli update via OTA, inoltre, i veicoli di Xpeng possono essere facilmente aggiornati per introdurre miglioramenti e le ultime funzionalità. È possibile anche accedere a un assistente vocale intelligente dicendo semplicemente Hey, Xpeng.

Questo può interagire con il conducente e rispondere a diversi comandi, fra cui l’apertura e la chiusura dei finestrini, l’avvio del navigatore GPS verso destinazioni specifiche, la regolazione dell’aria condizionata e il controllo dell’impianto stereo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Volvo non userà più pelle a partire dalla C40 Recharge

Entro il 2025 vuole che il 25% dei materiali utilizzati per costruire le sue nuove auto siano riciclati e a base biologica
Volvo ha annunciato nelle scorse ore che, a partire dalla C40 Recharge, tutti i suoi modelli 100% elettrici saranno completamente
Auto

VinFast: nuovo brand in arrivo in Italia nel 2023

I primi due modelli saranno dei SUV elettrici con autonomia fino a 550 km con una sola ricarica
VinFast, una casa automobilistica con sede nel Vietnam, ha annunciato nelle scorse ore che sbarcherà in Europa nel 2022 mentre