XPENG GX: prime immagini del SUV di lusso REEV atteso al Salone di Pechino [FOTO]

Dotato di motorizzazione "range extender" per offrire oltre 1.000 km d'autonomia combinata

XPENG amplia la propria gamma con il lancio della GX, un nuovo SUV di lusso che si colloca al vertice dell’offerta del marchio high-tech e che è stato svelato attraverso le prime immagini ufficiali, in vista del prossimo debutto sul mercato cinese, che sarà anticipato dalla presentazione in anteprima del modello al Salone di Pechino in programma ad aprile.

Linee eleganti per un SUV lungo circa 5,2 metri

La XPENG GX, che per certi versi richiama il design raffinato e le linee eleganti della Range Rover, si presenta come ammiraglia a ruote alte dalla presenza imponente, per un SUV che misura circa 5,2 metri in lunghezza. L’aspetto complessivo della GX è caratterizzato da uno stile minimal, improntato alla fluidità delle linee che danno forma ad ampie superfici della carrozzeria senza soluzioni di continuità, tanto nel frontale con sottili gruppi ottici a LED che si sviluppano in orizzontale unendosi tra loro attraverso una barra luminosa centrale, quanto nelle fiancate dove esprime muscolosità e raffinatezza con la presenza di maniglie a scomparsa sulle portiere. Sul posteriore si notano i fanali orizzontali collegati da una striscia a LED che si estende a tutta larghezza sul portellone.

XPENG GX

Con motorizzazione range extender per un’autonomia superiore a 1.000 km

La XPENG GX, della quale non si conoscono ancora gli interni, che in ogni caso dovrebbe riprendere l’impostazione degli altri modelli del brand, tra cui G9 e G6 commercializzati anche in Italia, si presenterà sul mercato con un powertrain dotato di tecnologia range extender. Tale motorizzazione REEV, che il marchio chiama XPENG Kunpeng Super Electric System, si compone di motore elettrico per la trazione in marcia, batteria di media capacità e motore termico dedicato esclusivamente alla ricarica della batteria. La XPENG GX dovrebbe garantire un’autonomia complessiva di oltre 1.000 chilometri. Nei prossimi anni anche altri modelli della gamma XPENG, tra cui la berlina P7 e il SUV G6, inizialmente solo sul mercato cinese, accoglieranno la motorizzazione REEV al debutto sulla GX.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: XPENG GX

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)