Xpeng P5: annunciati prezzi e specifiche per il mercato europeo [FOTO]

Fino a 465 km di autonomia con una singola ricarica

Xpeng ha rivelato nelle scorse ore i prezzi e le specifiche della Xpeng P5 dedicata al mercato europeo. Allo stesso tempo, la casa automobilistica cinese ha reso disponibile il configuratore e ha aperto le prenotazioni online in Danimarca (390.000 DKK), Paesi Bassi (48.000 euro) e Svezia (550.000 SEK) mentre in Norvegia (380.000 NOK) entro la primavera.

La nuova Xpeng P5 viene fornita con fari a LED e fanali posteriori a tutta larghezza che gli conferiscono un aspetto contemporaneo. La batteria da 66 kWh permette alla vettura di assicurare fino a 465 km di autonomia nel ciclo WLTP. Inoltre, grazie alle capacità di ricarica CCS2, la P5 può essere ricaricata in tutta Europa.

Xpeng P5 Europa

Il design è stato ottimizzato aerodinamicamente

Grazie allo spoiler posteriore a coda d’anatra e alle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, il coefficiente di resistenza aerodinamica della Xpeng P5 è di soli 0,223 Cd.

L’abitacolo è spazioso ed è rifinito con materiali morbidi per un aspetto e una sensazione premium. I sedili ergonomici offrono un comfort ottimale per guidatore e passeggeri e dispongono di poggiatesta aeronautici, funzione riscaldamento e 991 mm di spazio per le gambe per i passeggeri posteriori.

Xpeng P5 Europa

Non mancano porte USB-A e USB-C e una presa AC sulla console centrale per offrire comfort per i viaggi più lunghi. I sedili posteriori vengono forniti con il sistema ISOFIX così da montare in sicurezza il seggiolino per bambini.

La Xpeng P5 vanta un ampio tetto panoramico con parasole elettrico, un avanzato impianto audio surround, la tecnologia di riduzione del rumore e il sistema di purificazione dell’aria Xfreebreath. A bordo troviamo la suite di sistemi avanzata di assistenza alla guida XPILOT 2.5 e il sistema operativo Xmart OS che fornisce una serie di funzioni smart. Inoltre, supporta gli aggiornamenti via OTA per mantenere sempre aggiornata la Xpeng P5.

Xpeng P5 Europa

Assistente vocale integrato e funzione Vehicle-to-Load

C’è anche l’assistente vocale Hey XPENG che offre un nuovo modo di comunicare con l’auto. Ad esempio, è possibile aprire o chiudere i singoli finestrini, regolare il climatizzatore, cambiare la modalità di guida e molto altro ancora.

La casa automobilistica cinese ha implementato, infine, la funzione Vehicle-to-Load (V2L) che permette di caricare dispositivi elettrici esterni attraverso l’uscita di alimentazione a 230V dedicata.

Xpeng P5 Europa

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)