XPENG P7+ pronta per l’Europa: produzione in Austria e debutto al Salone di Bruxelles [FOTO]
Arriva la nuova berlina elettrica con potenza fino a 503 CV e con oltre 500 km d'autonomia
La XPENG P7+, la berlina a cinque porte ad alimentazione elettrica del marchio asiatico high-tech, è pronta a fare il suo debutto nel mercato europeo. Dopo aver svelato in Cina la versione 2026 della sua ammiraglia elettrica, XPENG presenterà in anteprima la P7+ in Europa il 9 gennaio, al Salone di Bruxelles 2026, dove la vettura sarà esposta per l’intera durata della kermesse automobilistica belga.
Al via la produzione nella fabbrica Magna a Graz
Destinata ad affiancare i SUV G6 e G9 già commercializzati in Europa, la XPENG P7+ destinata al mercato europeo ha già visto uscire dalla linea di produzione i primi esemplari, con la vettura che viene prodotta nello stabilimento Magna Stayr, a Graz, in Austria, dove vengono assemblati anche i modelli G6 e G9 venduti nei mercati europei, permettendo al brand cinese di ridurre costi e tempi di produzione per soddisfare in modo più efficiente la domanda del Vecchio Continente.
Dimensioni imponenti, abitabilità top
La XPENG P7+ una berlina di grandi dimensioni, misurando 5,07 metri in lunghezza, con un design slanciato e filante, come sottolineato dal profilo in stile coupé e da un Cx di 0,21 che conferma spiccate capacità aerodinamiche. La vettura garantisce ampio comfort per cinque persone, con un passo che misura 3 metri, a cui si affianca un bagagliaio con capacità di carico compresa tra 573 e 1.931 litri. Dotata di cerchi da 19 o 20 pollici, la P7+ dispone di sospensioni indipendenti all’anteriore e multilink a cinque bracci al posteriore.
Display da 8 pollici per chi siede dietro
Caratterizzata da interni con dotazione tecnologica avanzata, la XPENG P7+ dispone di quadro strumenti digitale da 8,8 pollici e display touch dell’infotainment da 15,6 pollici, a cui si aggiungono due schermi da 8 pollici per l’intrattenimento dei passeggeri posteriori, oltre al tetto panoramico in vetro di serie, l’impianto audio con 20 diffusori e una ricca suite di sistemi Adas per sicurezza e assistenza alla guida, che poggiano sul Turing, come è stato chiamato il sistema integrato, che mette insieme AI e chip proprietario di nuova generazione, che fa da “centro nevralgico” dell’avanzata tecnologia Adas.
Tre versioni, potenza fino a 503 CV
Costruita su un’architettura a 800 Volt realizzata in carburo di silicio, la XPENG P7+ propone una gamma composta da tre versioni: Standard e Long Range a trazione posteriore, Performance a trazione integrale. Su tutte le versioni c’è una batteria LFP: da 61,7 kWh sulla Standard, per un’autonomia massima dichiarata di 455 km, e da 74,9 kWh su Long Range (530 km d’autonomia) e Performance (500 km d’autonomia). Le versioni a trazione posteriori hanno un potenza massima di 245 CV, mentre sulla Performance, dotata di doppio motore, la potenza sale a 503 CV complessivi, permettendo alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.
Ricarica ultra-rapida fino a 470 kW: dal 10 all’80% in 12 minuti
Così come per i model year 2026 di G6 e G9, anche la XPENG P7+ dispone della ricarica ultra-fast, potendo supportare una potenza di ricarica fino a 470 kW che permette alla berlina elettrica di passare dal 10 all’80% di carica in appena 12 minuti. I dettagli relativi alle caratteristiche della gamma e ai prezzi per il mercato europeo e per l’Italia saranno resi noti alla presentazione di Bruxelles.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)


