Xpeng si espande in Europa e stringe un accordo con Volkswagen

Xpeng, la casa automobilistica cinese, sta espandendo la sua presenza in Europa

Xpeng si espande in Europa e stringe un accordo con Volkswagen

Xpeng sta progettando la sua espansione in Europa, con un nuovo annuncio dal Salone IAA Mobility 2023 di Monaco: la casa automobilistica cinese si appresta a debuttare in Germania, uno dei mercati auto più importanti del Vecchio Continente, dopo aver conquistato Danimarca, Norvegia, Olanda e Svezia.

L’arrivo in Germania dei modelli P7 e G9, rispettivamente berlina e SUV, è previsto per il prossimo anno e fa parte del piano di crescita di Xpeng in Europa, con l’obiettivo di entrare anche nei mercati auto della Francia e del Regno Unito. La casa automobilistica cinese, intenzionata a ritagliarsi un proprio spazio all’interno del mercato auto, si prepara quindi a conquistare un pubblico esigente che si aspetta gli standard di qualità più elevati.

Xpeng

Vogliamo introdurre un nuovo livello di sofisticazione con una tecnologia impressionante che definirà la nuova era della mobilità intelligente“, ha dichiarato Brian Gu, co-presidente di Xpeng. Con il lancio in Germania, è stato anche aperto il sito “Xpeng Germania”, mentre l’accordo di collaborazione stretto con il Gruppo Volkswagen prevede lo sviluppo congiunto di due modelli elettrici di medie dimensioni a marchio Volkswagen che saranno commercializzati in Cina.

Questi modelli si uniranno ai veicoli su piattaforma MEB e il loro lancio è previsto per il 2026. Inoltre, le due aziende collaboreranno per creare una nuova piattaforma da utilizzare per futuri modelli elettrici destinati al mercato cinese. Volkswagen investirà circa 700 milioni di dollari nella casa automobilistica cinese, acquisendo così il 4,99% del suo capitale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)