Yamaha presenzierà al Salone di Tokyo con una nuova concept

Dovrebbe calcare le orme della Sport Ride Concept

Yamaha - Come nel 2013 e 2015, la casa nipponica presenterà una nuova concept al Salone di Tokyo; potrebbe trattarsi di un'evoluzione della Sport Ride Concept.
Yamaha presenzierà al Salone di Tokyo con una nuova concept

A quattro anni di distanza dalla Motiv-e, e a due dalla Sport Ride Concept, la Yamaha al Salone di Tokyo (27 ottobre-5 novembre) presenterà un altro prototipo. In attesa di informazioni ufficiali, il nuovo veicolo dovrebbe trattarsi di una sportiva due posti costruita secondo il processo produttivo iStream di Gordon Murray.

Dopo il debutto della Sport Ride Concept, l’azienda nipponica dichiarò pubblicamente l’intenzione di lanciare sul mercato un’auto sportiva. Secondo Autocar, la nuova concept calcherà le orme della Sport Ride e dovrebbe vantare di un peso complessivo di circa 900 chilogrammi.

Il propulsore alloggiato sarebbe lo stesso della Motiv, un 1.0 turbo tre cilindri, che dovrebbe erogare però 100 CV rispetto ai 75 del prototipo presentato quattro anni fa. Attualmente Yamaha starebbe valutando la tipologia del modello da proporre sul mercato (se basato su una concept sportiva oppure sulla Motiv), la cui produzione avverrà in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)