Yamaha Sport Ride Concept, la sportiva ultraleggera potrebbe diventare di serie
Spinta da un 1.5 litri turbo?
Ad un mese dal suo debutto al Salone di Tokyo, sulla Yamaha Sport Ride Concept iniziano a circolare una serie di indiscrezioni che riportano di una seria possibilità che questo prototipo di vettura sportiva leggera possa diventare nell’arco di un paio di anni un modello di serie. A riportare la notizia è il sito motoring.com.au, che indica come la fine del 2017 o l’inizio del 2018 il momento nel quale la Yamaha Sport Ride potrebbe varcare la soglia degli impianti di produzione.
La concept car vista al recente Tokyo Motor Show misura 3,9 metri in lunghezza, 1,72 metri in larghezza e 1,17 metri in altezza. A sorprendere è il peso contenuto della vettura sportiva di Yamaha, di appena 750 chilogrammi. Probabile che se dovesse diventare un modello di serie il design esterno verrebbe attenuato e reso meno radicale rispetto alle linee del concept, mentre l’abitacolo potrebbe essere riproposto così com’è nel prototipo, senza apportare alcuna modifica.
A completare la “ricetta” di Yamaha per una sportiva compatta e leggera in grado di offrire una proposta interessante nel segmento ci potrebbe essere un motore turbo da 1,5 litri che assicuri la necessaria spinta e divertimento di guida alla Sport Ride della Casa motociclistica nipponica. Stando ai rumors relativi al prezzo, pare che Yamaha possa lanciare in Europa la Sport Ride a non meno di 50.000 euro.
Seguici qui