Yangwang U9: svelata la nuova supercar elettrica cinese da 137.000 euro [FOTO e VIDEO]

Dispone di quattro motori elettrici da oltre 1000 CV di potenza

Yangwang, il nuovo brand di veicoli elettrici di lusso di BYD, ha presentato nelle scorse ore la nuovissima Yangwang U9. Si tratta di una supercar 100% elettrica che utilizza il linguaggio di design Gate of Time and Space del marchio cinese.

Presenta una silhouette ribassata con due portiere e diverse componenti aerodinamiche. Anteriormente possiamo vedere dei fari a LED a forma di C piuttosto grandi, un muso in stile monoposto di Formula 1 e delle prese d’aria disposte su parafanghi pronunciati.

Yangwang U9

C’è anche uno splitter con alette integrate e inserti gialli, che troviamo anche sul diffusore posteriore e sulle minigonne laterali. La carrozzeria della U9 vanta diversi elementi neri che creano un look bicolore in contrasto con un giallo brillante.

Dal lunotto posteriore ventilato sporge una pinna trasparente mentre le prese d’aria sotto i fanali posteriori a LED a tutta larghezza sono una delle caratteristiche estetiche che rappresentano questo modello.

Yangwang U9

Ci vogliono appena 2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h

Secondo i dati ufficiali forniti da Yangwang, la nuova Yangwang U9 impiega soli 2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Purtroppo, il nuovo brand cinese non ha rivelato la potenza, ma ha confermato che sarà equipaggiata con la tecnologia Yisifang, che prevede quattro motori elettrici.

Questa è presente anche nello Yangwang U8, che dispone di quattro propulsori elettrici in grado di sviluppare una potenza superiore ai 1115 CV. Infatti, ogni powertrain produce tra 299 e 326 CV e fra 320 e 420 nm.

Ad ogni modo, il lancio della nuova Yangwang U9 è previsto in Cina molto presto a un prezzo di oltre 1 milione di yuan (137.134 euro).

Yangwang U9

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)