Lightyear 2: aperta la lista d’attesa per la nuova berlina solare

Dovrebbe assicurare fino a 800 km di autonomia con una singola ricarica

Lightyear 2: aperta la lista d’attesa per la nuova berlina solare

Lightyear ha annunciato nelle scorse ore di aver ha aperto una lista d’attesa per la sua nuova Lightyear 2. La start-up olandese ha già lanciato la Lightyear 0, un’auto solare da 263.000 dollari. Tuttavia, il suo secondo modello di serie punterà a un pubblico più di massa con un prezzo di soli 40.000 euro.

Nonostante sia più economica, la Lightyear 2 avrà comunque dei pannelli solari. Questi consentiranno alla berlina di ricaricarsi tre volte meno rispetto a un veicolo elettrico tradizionale. Grazie ai pannelli solari, sarà possibile percorrere fino a 800 km tra una carica e l’altra in condizioni reali.

Lightyear 2 teaser

Disporrà di una batteria più compatta

Purtroppo, non sappiamo come siano stati effettuati i test, ma la casa automobilistica ha affermato lo scorso anno che la Lightyear 0 può recuperare 70 km di autonomia al giorno sfruttando i pannelli solari.

Grazie anche alla sua forma aerodinamica, la nuova berlina solare avrà delle batterie più piccole. Per il momento, la start-up olandese non ancora pubblicato immagini degli interni e/o rivelato altri dettagli.

Lightyear 2 teaser

Non è ancora chiaro esattamente come riuscirà a risparmiare circa 200.000 dollari rispetto alla Lightyear 0. Tuttavia, la produzione non dovrebbe iniziare fino al 2025; quindi, molte cose potrebbero cambiare fino ad allora.

Una volta avviata la produzione, Lightyear avvierà le vendite nel Regno unito, negli Stati Uniti e in Europa con prezzi che dovrebbero partire da 40.000 euro. Infine, l’azienda avrebbe già ricevuto 21.000 preordini per la Lightyear 2 da parte di diverse aziende di ride sharing come LeasePlan e Arval.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)