Zeekr: nel 2023 punta a raddoppiare le vendite di veicoli elettrici

Il CEO Andy An ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti durante il CES 2023 di Las Vegas

Zeekr: nel 2023 punta a raddoppiare le vendite di veicoli elettrici

Per questo 2023, Zeekr ha l’obiettivo di raddoppiare le vendite dei suoi veicoli elettrici a circa 140.000 esemplari, oltre ad espandersi in Europa. La conferma è stata data la settimana scorsa a Reuters dall’amministratore delegato Andy An.

Il 2022 si è chiuso positivamente per il marchio di Geely con 72.000 veicoli immatricolati, principalmente in Cina. La sua Zeekr 001, proposta ad un prezzo di circa 300.000 yuan (41.418 euro), è stata tra i modelli più apprezzati nel mercato cinese di lusso. Oltre a questo, la casa automobilistica cinese prevede di ampliare la sua gamma con il nuovo 009, che entrerà in produzione proprio questo mese.

Quest’anno partiranno anche le vendite dei veicoli a guida autonoma

Il marchio cinese vede opportunità di crescita anche nel Vecchio Continente, secondo quanto affermato da An durante un’intervista tenutasi al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas. In aggiunta, entro la fine di quest’anno partiranno le vendite dei primi veicoli dotati della guida autonoma di Mobileye.

Sappiamo che il brand ha sviluppato un veicolo a guida autonoma in collaborazione con Waymo che – secondo il CEO – sarà costruito in Cina, anche se la produzione negli Stati Uniti resta una possibilità in base alle condizioni di mercato. Tuttavia, il dirigente ha precisato che Zeekr non ha intenzione di entrare nel mercato consumer statunitense.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)