Zinoro, svelato il logo del marchio BMW in Cina

Questo è il sub-brand bavarese

Zinoro - BMW e il suo partner cinese Brilliance hanno lanciato il nuovo marchio Zinoro e il primo modello nato da questa joint-venture verrà presentato a novembre al Salone di Guangzhou
Zinoro, svelato il logo del marchio BMW in Cina

Le indiscrezioni sul lancio di un nuovo marchio firmato BMW in Cina si sono confermate proprio un mese fa. Il sub-brand è stato da poco ufficializzato dal costruttore di Monaco di Baviera.

A metà marzo, un rumor proveniente da alcuni media cinesi aveva attribuito il nome di Zhi Nuo a questo nuovo marchio low cost nato dalla collaborazione tra il marchio con l’Elica e il suo socio cinese Brilliance. La ditta tedesca ha confermato questo appellativo e anche quello preso in considerazione per il mercato a livello internazionale, vale a dire Zinoro.

BMW e Brilliance hanno quindi ufficializzato la nascita della loro nuova joint-venture dandole un nuovo volto attraverso un logo innovativo formato da due braccia che stanno a simboleggiare la sinergia che c’è tra i due partner in affari. Fondendo Zhi Nuo con Zinoro, la ditta di Monaco di Baviera non ha escluso l’ipotesi di proporre questo nuovo marchio anche al di fuori dalla Cina per esportare i suoi veicoli all’estero.

Il primo modello che avrà il compito di inaugurare la gamma Zinoro verrà svelato ufficialmente il prossimo novembre in occasione del Salone di Ghuanghzou e potrebbe essere interamente elettrico su base BMW X1. La sua commercializzazione è attesa per l’inizio dell’anno 2014.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati