ZipCharge: colonnine pubbliche rare, malfunzionanti o occupate? La soluzione è GoHub

Ecco la stazione per la "ricarica portatile"

ZipCharge: colonnine pubbliche rare, malfunzionanti o occupate? La soluzione è GoHub

Ci mancherebbe altro; bella la mobilità elettrica. Una scelta piuttosto sensata se si percorrono brevi-medie percorrenze e se si ha la possibilità di ricaricare da casa. “Volante alla mano” è piacevole, fluida e meno “stressosa” se vi trovate nel traffico. Si, certo. C’è pure il risparmio sul carburante.

Ma il problema sorge quando bisogna ricaricare nelle colonnine pubbliche. La rete di ricarica “per tutti” non è ancora all’altezza, anche se negli ultimi anni ci sono stati notevoli sviluppi.

La startup inglese ZipCharge cerca di mettere una pezza a questo problema con il suo GoHub che, come ci suggerisce il nome stesso, è una sorta di hub per la ricarica del proprio personale veicolo elettrico, da fare…in luogo pubblico.

Il GoHub è un “caricatore portatile” che nasconde al suo interno ben 10 caricatori portatili ZipCharge Go. Esatto. Se state pensando a una sorta di power bank avete proprio fatto centro. Lui è una soluzione di ricarica “tascabile“.

L’hub ha le dimensioni di una valigia, cosi da essere pure maneggevole. Attenzione però. Il GoHub non è acquistabile ma deve essere noleggiato presso un’apposita infrastruttura. Una volta effettuato il noleggio potrà essere utilizzato per ricaricare la vettura, il vostro monopattino, la e-bike, il fornelletto elettrico per il campeggio. Insomma, quello che volete.

GoHub: due versioni a disposizione

GoHub è disponibile in due versioni. La prima è “light” e permette di includere al suo interno fino a cinque ZipCharge Go. La seconda è quella “full” e permette di inglobare al suo interno fino 10 ZipCharge Go. I GoHub saranno disponibili per il noleggio 24 ore su 24 e gli utenti potranno prenotare la propria “valigetta elettrica” tramite l’immancabile app per smartphone.

Ecco quanto costa

Il costo? Solo 1 euro per 4 kWh. Ciò vi permetterà di ricaricare la vostra vettura per 32 km di autonomia in circa 30 minuti. Non è stato specificato dalla casa, però, dove e quando saranno installate gli hub per la ricarica prêt-à-porter.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)