Zotye T700, la copia cinese della Porsche Macan [FOTO]
Sarà venduta in Cina a meno di un terzo del SUV di Stoccarda
Un crossover prodotto in Cina dalla Zotye Auto e che è una spudorata imitazione “low-cost” della Porsche Macan. La vettura, chiamata T700 e programmata per andare in vendita il prossimo anno, copia in maniera fin troppo esplicita il design e le forme del modello di Stoccarda. Una somiglianza che si nota nei pannelli della carrozzeria, nei gruppi ottici e nelle maniglie delle portiere, tutti elementi identici a quelli del SUV della Casa tedesca.
Sul posteriore della Zotye T700 spicanno invece i terminali di scarico rettangolari uguali a quelli della Porsche Macan Turbo. Identici anche i fari e i fanali posteriori, e non ci stupiremmo più di tanto se aprendo le portiere della T700 trovassimo un abitacolo altrettanto “scopiazzato” dal prestigioso SUV tedesco, ovviamente con materiali meno pregiati e di minor qualità per mantenere basso il prezzo.
La Zotye T700 è spinta dal motore quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri con 177 CV al quale potrebbe affiancarsi anche un propulsore V6 turbo da 3.0 litri. Il crossover di Zoyte Auto sarà lanciato sul mercato cinese a un prezzo di partenza di 170.000 yuan (poco più di 24.000 euro), decisamente meno rispetto alla Porsche Macan che in Cina viene proposta con un listino prezzi che parte da 558.000 yuan (quasi 80.000 euro).
Seguici qui