ZTL Torino: accesso libero al centro fino al 5 novembre
Nuova ordinanza del sindaco Chiara Appendino
L’accesso al centro di Torino sarà libero, almeno fino al prossimo 5 novembre. Il sindaco del capoluogo piemontese Chiara Appendino, infatti, ha prorogato la sospensione della ZTL, causa il perdurare dell’emergenza sanitaria. È ormai oltre un anno e mezzo che sono state spente le telecamere dei varchi d’accesso.
Il primo stop il 12 marzo 2020
Il primo stop era arrivato il 12 marzo 2020, con l’esplosione della pandemia ed il lockdown a livello nazionale. Poi, mentre in altre città si riaccendevano (seppur a singhiozzo) le telecamere, nel capoluogo torinese sono arrivate continue proroghe con ordinanze su questo tema.
Nel frattempo, il Piemonte è stato in più di un’occasione ‘zona rossa o arancione’ nel corso dell’autunno-inverno scorso, poi è stato annunciato lo stop per l’estate, periodo in cui storicamente c’è meno inquinamento. Ora la nuova proroga, visto che lo stato d’emergenza non è ancora concluso, anche se la maggior parte delle restrizioni legate alla pandemia sono cadute dal maggio scorso.
Non vale in alcune ZTL
Come già accaduto per le precedenti ordinanze, questa sospensione non è valida per le ZTL Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana. Dove potrà accedere solamente chi è autorizzato. Nessuna sospensione, invece, per le strisce blu.
Seguici qui