Skoda Octavia Wagon G-TEC a metano, spaziosa e super efficiente
Da Milano a Roma con 20 euro di carburante
Skoda ha lanciato il nuovo spot TV che accompagna l’arrivo sul mercato della Octavia Wagon G-TEC alimentata a metano, disponibile anche in versione berlina. Nello spot visibile sotto è la grande capacità di ridurre i consumi ed i relativi costi del carburante la qualità della vettura che più di ogni altra viene esalta. La Octavia Wagon a metano, stando a quanto dichiarato dal costruttore ceco, consente di poter viaggiare da Milano a Roma o viceversa con soli 20 euro di carburante. Questo grazie ai 5,4 metri cubi di metano (all’incirca 3,50 euro) consumati ogni 100 chilometri a fronte di 97 g/km di emissioni di CO2.
Le virtù da vettura particolarmente risparmiosa nei consumi sono merito del motore 1.4 litri TSI CNG Green tec da 110 CV, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Il serbatoio a metano offre una capacità di 97 litri mentre il serbatoio benzina contiene fino a 50 litri. Il sistema d’alimentazione della Skoda Octavia Wagon a metano garantisce un’autonomia complessiva di 1.330 chilometri (410 km a metano e 920 km a benzina).
Oltre ai bassi consumi nello spot di Skoda viene sottolineata anche l’evoluzione tecnologica delle dotazioni sia in termini di tecnologia a bordo che di sicurezza, oltre alla praticità e allo spazio generoso come dimostrano i 480 litri di capacità di carico del bagagliaio. Il listino prezzi della vettura parte da 19.900 euro nell’allestimento Ambition.
Seguici qui