Porsche Boxster e Porsche Cayman: prototipi con motori a 4 cilindri spiati sul Nurburgring

Motori boxer di nuova concezione

Porsche Boxster e Porsche Cayman: prototipi con motori a 4 cilindri spiati sul Nurburgring

Porsche Boxster / Porsche Cayman – Dei prototipi a 4 cilindri della Porsche Boxster e Porsche Cayman sono stati spiati, ancora una volta, in fase di sperimentazione sul Nurburgring.

Veicoli simili sono stati catturati in un video all’inizio di questo mese con lo stesso suono del motore. Non possiamo dirlo con certezza ma sembra che questi prototipi siano alimentati da motori 4 cilindri, ma a giudicare dal suono insolito sembra che sia il collaudo di motori boxer di nuova concezione. Inoltre, a maggio il boss di Porsche, Matthias Müller, aveva confermato che tali motori, per entrambi i modelli, sono già in lavorazione.

Secondo indiscrezioni, i nuovi motori 4 cilindri del costruttore tedesco saranno caratterizzati da una iniezione diretta e dal turbo. Si parla di un 1.6 da 210 CV (156 kW), un 2.0 che si prevede di sviluppare 286 CV (213 kW) e 399 Nm (295 lb-ft) di coppia e un top di gamma 2.5 con 360 CV (268 kW ) e 470 Nm (347 lb-ft) di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)