Porsche 911 GT3: video di un test in pista

A Weissach la 911 si è mostrata come un vero campione

Porsche 911 GT3: video di un test in pista

Porsche 911 GT3 – La nuova Porsche 911 GT3 è scesa in pista a Weissach nel quartier generale di Porsche Motorsport. La 911 lo ha fatto per mostrare a tutti la sua maggiore sportività, grazie in particolar modo al motore aspirato e allo sterzo attivo che, in base alla velocità, conduce l’auto nella medesima direzione oppure controsterza rispetto alle ruote anteriori.

In pista la 911 ha sfoggiato le sue nuove modifiche estetiche più visibili, da notare subito ci sono l’alettone posteriore molto grande, tipico proprio delle auto da corsa, l’aumento delle proporzioni della carreggiata nella parte anteriore di 54 mm e nella parte posteriore di 31 mm e i progressi del passo, ora di 102 mm. Gli occhi della 911 sono, invece, gli enormi fari montati sul suo frontale. Super sportivi anche gli interni, dove i sedili ed i fianchi laterali sono stati maggiorati.

Ispirato alle vetture da corsa anche il cambio a 7 marce.  In tutto il veicolo, poi, è stato utilizzato come materiale l’alluminio, che ha portato ad una riduzione del peso del 13%. La Porsche 911 GT3 monta un motore boxer da 6 cilindri ad iniezione diretta a benzina, con 3800 di cilindrata per 475 CV con una coppia di 440 N/m a 6250 giri, ulteriormente aumentabile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)