Mercedes-Benz C63 AMG: ultimo video spia prima del debutto del 24 settembre
Sarà possibile vederla da vicino al Salone di Parigi
Un prototipo della Mercedes-Benz C63 AMG 2015 berlina è stato spiato nel corso di un test dell’ultimo minuto sul Nürburgring.
In attesa della presentazione ufficiale delle varianti berlina e station wagon, il 24 settembre, l’attesissima C63 AMG è tornata in un video spia che ci permette di sentire il suo motore V8 twin-turbo di nuovo sviluppo da 4,0 litri.
In realtà è lo stesso motore che alimenta la AMG GT, ma nel caso della C63 sarà in grado di sviluppare 476 CV (350 kW). Ci sarà anche una variante C63 S che secondo le stime avrà 510 CV (375 kW) con freni più grandi e alcune differenze per quanto riguarda la carrozzeria.
A giudicare dai recenti prodotti AMG, la nuova C63 AMG sarà contenuta rispetto a quello che si nasconde sotto il cofano, ma chi la guiderà saprà subito dopo aver premuto il pedale del gas che è in una macchina ottimizzata dal team di Affalterbach.
Un esordio al pubblico si verificherà probabilmente il 2 ottobre durante la prima giornata stampa del Salone di Parigi. Nel 2015 e/o nel 2016, Mercedes-Benz e AMG lanceranno le versioni C63 nell’inedità variante coupé e cabriolet.
Seguici qui