SEAT al Salone di Parigi tra Leon X-Perience e Ibiza 30° anniversario [VIDEO INTERVISTA]
Gianpiero Wyhinny: "Nel 2016 arriverà il nostro nuovo SUV medio"
Al Salone di Parigi lo stand SEAT propone due novità che avvolgono di modernità, orgoglio e reinterpretazione due cavalli di battaglia del marchio iberico: Leon e Ibiza. Per quanto riguarda la prima, alla kermesse automobilistica in terra francese ha fatto il suo debutto la SEAT Leon X-Perience, un modello che tira fuori un insolito spirito fuoristradistico partendo dalla variante station wagon del modello, la Leon ST. Mentre l’altra novità di SEAT riguarda la Ibiza che proprio a Parigi festeggia i 30 anni e lo fa con una speciale versione celebrativa che sottolinea la longevità di un modello che ha fatto la storia del brand spagnolo nelle ultime tre decadi.
Della Leon X-Perience e della nuova Ibiza ci ha parlato Gianpiero Wyhinny, Direttore di SEAT Italia, che abbiamo avvicinato al Salone di Parigi. Relativamente alla nuova Leon X-Perience, Wyhinny ha dichiarato: “In questo nuovo modello basato sulla Leon ST abbiamo alzato le sospensioni di 27 mm per un assetto che la avvicina al mondo del cross, sfruttando anche il sistema di trazione integrale permanente. Sulla vettura è inoltre disponibile tutta la tecnologia SEAT di oggi e anche quella di domani“.
Sollecitato sul modello celebrativo del trentennale della SEAT Ibiza, ai nostri microfoni Wyhinny ha aggiunto: “Per celebrare questo fantastico traguardo della Ibiza abbiamo realizzato un modello speciale dotato del motore 1.2 litri TSI da 105 CV, con una ricca dotazione e con un design sempre apprezzato. Siamo molto orgogliosi che dopo tutti questi anni la Ibiza continui a mantenere un grande appeal tra gli automobilisti italiani“. Facendo un accenno al futuro prossimo del marchio iberico, il Direttore di SEAT Italia, ha ulteriormente confermato il debutto per il 2016 di uno SUV medio.
Sotto potete vedere l’intervista completa a Gianpiero Wyhinny realizzata al Salone di Parigi.
Seguici qui