Nissan Kicks Concept, tolto il velo al nuovo misterioso crossover [FOTO e VIDEO UFFICIALI]

In anteprima al Salone di San Paolo 2014

Nissan Kicks Concept - Si chiama Nissan Kicks il nuovo crossover in versione concept che il brand giapponese presenterà al Sao Paolo Motor Show 2014. Inizialmente il nuovo veicolo Nissan sarà offerto solo in Brasile ma presto potrebbe essere introdotto anche negli altri mercati, come alternativa più economica alla Juke.

Dopo alcune immagini teaser diffuse nei giorni scorsi Nissan ha rivelato l’identità e le prime immagini ufficiali del suo nuovo crossover annunciato come principale novità del marchio giapponese al prossimo Salone di San Paolo. Si chiama Nissan Kicks la nuova concept car del costruttore nipponico che farà il suo debutto in anteprima mondiale proprio al Motor Show 2014 della città brasiliana.

Questo nuovo prototipo prefigura il crossover di serie che molto presto andrà ad affiancare le varie Juke, Qashqai e X-Trail nella gamma Nissan, almeno sul mercato brasiliano dato che inizialmente la Nissan Kicks sarà disponibile esclusivamente in Brasile, anche se il marchio nipponico sta seriamente valutando la possibilità di introdurla anche negli altri mercati come alternativa a basso costo della Juke.

La Nissan Kicks Concept è un anticipazione del veicolo che la Casa giapponese proporrà per soddisfare sopratutto le esigenze del muoversi rapidamente dei professionisti brasiliani, identificando già un target di riferimento ben preciso sul mercato. La Kikcs Concept è stata progettata negli studi di design Nissan in Nord e Sud America dove è stata data forma e vita a un crossover dalle linee nette, pulite e taglienti. 

Il nuovo prototipo di Nissan esteticamente si caratterizza per le grandi ruote con cerchi in lega da 19 pollici ed una serie di elementi tipici da crossover come i paraurti muscolosi, la griglia frontale a forma di V, le barre al tetto e la posizione di guida rialzata. Nissan non ha rilasciato informazioni relative alla motorizzazione che la equipaggerà ma ha diffuso le dimensioni della Kicks Concept che misura 4,3 metri in lunghezza, 1,8 metri in larghezza e 1,6 metri in altezza, mentre il passo è di 2,62 metri. 

Per saperne di più sulla nuova Nissan Kicks Concept non resta che aspettare qualche altro giorno quando farà il suo esordio in pubblico al Salone di San Paolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Paolo ha detto:

    Esteticamente, nelle grandi linee, questi cross-over da qualche tempo si somigliano tutti. In questo caso la vistosità delle introduzioni cromate sta ad indicare trattarsi di auto destinata prevalentemente a paesi emergenti.

Articoli correlati

Array
(
)