Peugeot Partner Elettrico: il veicolo commerciale 100% elettrico [VIDEO]

Il veicolo ad emissioni zero ha un'autonomia di 150 km

In un ambiente naturale come quello che contraddistingue il Parco Nazzano il Peugeot Partner Elettrico diventa il veicolo perfetto grazie alla sua economia di gestione, agli spostamenti silenziosi e, soprattutto, alle sue emissioni zero
Peugeot Partner Elettrico: il veicolo commerciale 100% elettrico [VIDEO]

Peugeot Partner Elettrico – “Conserviamo la terra con tutti i mezzi e adottando tutte le misure più opportune”. Proprio con queste parole inizia il video diffuso da Peugeot per promuovere le “capacità ecologiche” del suo veicolo commerciale 100% elettrico, il Peugeot Partner Elettrico.

Il veicolo ad emissioni zero della Peugeot, presentato al Salone di Hannover nel 2012, si è immerso nel quotidiano lavoro dei guardaparchi della Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa, a pochi chilometri da Roma, dimostrando il cuore sempre più verde della Casa francese. Il Peugeot Partner Elettrico con i suoi 150 km di autonomia è riuscito a coprire due turni di lavoro all’interno del parco naturale aiutando i guardaparchi a svolgere nel modo più semplice possibile tutte le loro attività giornaliere. Per offrire la massima flessibilità nell’uso quotidiano, il Partner Elettrico offre due modalità di ricarica: normale, con una corrente massima di 16A in 6-9 ore oppure rapida (opzionale) fino a 125A che recupera l’80% della carica in 30 minuti.

Il Peugeot Partner Elettrico è facile da guidare, privo di cambio basta usare il pedale destro per regolare la potenza del motore elettrico, da 49 kW (67 CV) e 200 Nm di coppia. Inoltre, il veicolo commerciale elettrico della Casa del Leone ha un vano di carico uguale a quello delle versioni con motore termico, 3,3 e 3,7 metri cubi per vani di carico lunghi 1,80 e 2,05 metri, mentre il carico utile massimo raggiunge i 685 kg. In un ambiente naturale come quello che contraddistingue il Parco Nazzano il Peugeot Partner Elettrico diventa così il veicolo perfetto grazie alla sua economia di gestione, agli spostamenti silenziosi e, soprattutto, alle sue emissioni zero.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • alke.it ha detto:

    Sicuramente questo veicolo commerciale elettrico della Peugeot è uno dei migliori in commercio. Infatti, presenta una serie di caratteristiche straordinarie come un’autonomia di circa 150 km e la possibilità di essere ricaricato in mezz’ora sfruttando la modalità di ricarica rapida. Inoltre, possiede un motore elettrico da 67 cavalli ed è utilissimo in città perchè può circolare liberamente nelle zone a traffico limitato e in quelle riservate. Purtroppo il suo costo di acqisto è elevato (circa 33.000 euro). Complimenti per la vostra dettagliata recensione!

Articoli correlati

Array
(
)