Porsche Panamera, nuove varianti con l’arrivo della prossima generazione

Possibili modelli coupé e sport turismo

Porsche Panamera - Un dirigente del marchio con la Cavallina tedesca ci informa che la nuova berlina di lusso sarà disponibile in più carrozzerie: la cabrio è da escludere
Porsche Panamera, nuove varianti con l’arrivo della prossima generazione

Il capo del reparto ricerca e sviluppo di Porsche, Wolfgang Hatz, ha confermato che la futura Panamera potrebbe essere disponibile in diverse carrozzerie. In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Auto Express, Hatz ha rilasciato la seguente dichiarazione: “L’abbiamo preparata [la futura Panamera] in modo che sia proponibile in altre varianti. Ci sono molte prospettive per nuove carrozzerie.” Il boss vorrebbe una variante Sport Turismo.

Hatz ha continuato dicendo che la Panamera riposerà su un pianale che sarà adatto ad altri modelli come un coupé, una cabrio e una Sport Turismo. Per il momento il dirigente non ha voluto esprimersi su alcuni modelli in particolare, ma ha fatto capire che Porsche deve prima di tutto determinare quali varianti saranno adatte ai suoi bisogni. Tuttavia sembra che una Panamera cabriolet sia poco probabile, infatti “secondo me abbiamo già molte cabriolet valide con le Boxster e 911, è davvero qualcosa di cui abbiamo bisogno.”

Ultimo ma non meno importante, Hatz ha anche smentito la notizia secondo la quale Porsche lancerà una sfidante per la Tesla Model S dicendo che il marchio di Stoccarda non ha bisogno di una Panamera full elettrica in un futuro prossimo. Questo non vuol dire che più in là il costruttore teutonico non ci ripensi.

La Panamera del futuro si preannuncia quindi piena di sorpresa: l’ammiraglia teutonica presenterà un design aggiornato e sarà disponibile in carrozzerie che al momento non troviamo in listino. Dovrebbero essere mantenute le solite varianti S, 4, 4S, Turbo e Turbo S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)