Volkswagen conferma l’investimento da 85,6 milioni di euro nella divisione automotive

La gamma SUV verrà ampliata soprattutto nel segmento B/C

Volkswagen continuerà a sviluppare nuovi prodotti o modelli successori in quasi tutti i segmenti, sulla base della tecnologia costruttiva modulare e dei relativi componenti. Inoltre, i motori di ultima generazione verranno ulteriormente ottimizzati.
Volkswagen conferma l’investimento da 85,6 milioni di euro nella divisione automotive

Volkswagen – La pianificazione degli investimenti per il periodo 2015-2019 discussa dal consiglio di sorveglianza del Gruppo Volkswagen ha stabilito che nei prossimi cinque anni la Casa automobilistica tedesca investirà nella divisione automotive un totale di 85,6 miliardi di euro in nuovi modelli e tecnologie innovative.

Arrivare a tecnologie ancora più efficienti e a un processo produttivo ancora più ecocompatibile è il vero obiettivo della Volkswagen che investirà due terzi della somma proprio in questa direzione. “I costi di sviluppo rimarranno alti in futuro, a causa dell’elevata pressione sul fronte dell’innovazione e alle crescenti richieste all’industria automobilistica a livello normativo sul tema CO2. Come Gruppo, abbiamo la competenza e la forza finanziaria per continuare a estendere la nostra leadership tecnologica e raggiungere i nostri obiettivi per il 2018”, ha dichiarato Martin Winterkorn, presidente del Gruppo Volkswagen.

Per Volkswagen efficienza significa mantenere gli investimenti in beni materiali, che ammonteranno complessivamente a 64,3 miliardi di euro, nella divisione automotive allo stesso livello per tutto il periodo di pianificazione e dei quali più della metà sarà destinata alla Germania. “Questo programma d’investimenti dimostra chiaramente, ancora una volta, il nostro impegno nei confronti delle strutture e dei collaboratori tedeschi. I nostri 28 siti nazionali sono la spina dorsale del gruppo; un team straordinariamente qualificato e una produzione altamente efficiente qui in Germania rappresentano un vantaggio competitivo fondamentale, e intendiamo mantenerlo”, ha aggiunto Winterkorn. Il marchio automobilistico tedesco rafforzerà e continuerà anche la sua opera di espansione a livello internazionale, tentando di sfruttare nel migliore dei modi le opportunità dei mercati in tutto il mondo, attraverso un investimento consistente nelle proprie strutture internazionali e nei circa 600.000 posti di lavoro distribuiti in tutto il mondo.

Volkswagen continuerà a sviluppare nuovi prodotti o modelli successori in quasi tutti i segmenti, sulla base della tecnologia costruttiva modulare e dei relativi componenti; inoltre i motori di nuova generazione saranno ulteriormente ottimizzati per quanto riguarda performance, consumi ed emissioni, continuando anche a sviluppare tecnologie ibride ed elettriche. Circa il 64% degli investimenti materiali destinati alla divisione automotive verrà, infatti, utilizzato per rinnovare e ampliare la gamma di prodotto di tutti i marchi del gruppo, con l’obiettivo principale di espandere la gamma SUV, in particolare nel segmento B/C.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)