Land Rover Discovery festeggia i 25 anni con un film fatto dai possessori dell’iconico fuoristrada [VIDEO]
Un quarto di secolo con le testimonianze dei clienti
Per celebrare il 25esimo anniversario dal lancio Land Rover Discovery ha dato vita a un film basato sulle avventure dei proprietari del fuoristrada britannico in ogni angolo del mondo nell’ultimo quarto di secolo. Il lavoro, che potete vedere sotto, si basa sui contributi filmati da chi una Discovery la possiede o l’ha posseduta e ha ripreso le piccole e grandi sfide che ha intrapreso in questi 25 anni a bordo del modello Land Rover.
Il filmato racconta un serie di avventure che vanno dalle traversate africane di 12.000 chilometri al tragitto quotidiano casa-lavoro sotto la neve, con la Land Rover Discovery sempre pronta a districarsi con disinvoltura nelle situazioni più complicate e nei luoghi più inaccessibili: in mezzo alla tormente, nei guadi, sulle strade di montagne, sulle dune sabbiose e così via.
Sono 36 i Paesi dai quali arrivano i contributi filmati con i quali i proprietari raccontano i loro momenti più memorabili e significativi vissuti a bordo della Land Rover Discovery. Nel video finale sono inclusi i contributi di 70 proprietari della Discovery, solo una minima parte degli oltre 1.000 videoclip per 100 ore di girato raccolto dalla Casa britannica tramite il sito web e profili social.
Dominic Chambers, Marketing Communications Director Land Rover, ha dichiarato: “Per festeggiare il 25° anniversario della Land Rover Discovery volevamo produrre un film sui suoi viaggi intorno al mondo. Presto, però, abbiamo capito che coloro che avevano reso la Discovery ciò che è – i nostri clienti – questo film lo avevano già realizzato. La storia della Discovery era semplicemente nascosta nelle migliaia di videoclip con le sue avventure, realizzati in tutto il mondo. I proprietari di Discovery amano veramente il proprio veicolo ed il miglior modo di mostrare la loro passione ed il loro spirito avventuroso era certamente pubblicare 25 lustri di testimonianze”.
Seguici qui