Ferrari FXX K, il mostro ruggisce prepotente in pista [VIDEO]

Le accelerazioni della belva da 1.050 CV sul circuito di Yas Marina

Ferrari FXX K - Primi metri "pubblici" in pista per la Ferrari FXX K che si fa guardare e sentire mentre sfreccia sul tracciato di Yas Marina, ad Abu Dhabi, offrendo un corposo assaggio delle capacità prestazionali di questa supercar ibrida con 1.050 CV di potenza.
Ferrari FXX K, il mostro ruggisce prepotente in pista [VIDEO]

Dopo giorni in cui si è messa in posa per flash e fotografi la Ferrari FXX K, la nuova vettura-laboratorio del Cavallino che conta su un sistema propulsivo che sfonda il muro dei 1.000 CV, è scesa in pista sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi.

In occasione della Finali Mondiali Ferrari 2014, la Ferrrari FXX K ha attirato su di sé gli occhi e le attenzioni degli appassionati di tutto il mondo. Questo gioiello d’aerodinamica basato sulla LaFerrari si è esibito in pista ed ha sfrecciato tra curve, rettilinee e cordoli facendo sentire un ruggito pieno e potente, un sound che già da solo è garanzia di performance sensazionali, come potete vedere ed ascoltare nel video sotto.

La Ferrari FXX K si è così messa in mostra in movimento per la prima volta, non deludendo le attese di chi l’aveva apprezzata in “versione statica”. La FXX K, che verrà prodotta in meno di 40 esemplari (già tutti venduti) e che ha un prezzo di 2,5 milioni di euro, al netto delle tasse, vanta una serie di accorgimenti tecnici e meccanici che ne esaltano le prestazioni e l’aerodinamica.

La “belva” della Casa di Maranello monta un sistema ibrido composto dal motore V12  6.262 cm3 che sviluppa 860 CV e dal motore elettrico che aggiunge altri 190 CV, facendo così arrivare la potenza complessiva a 1.050 CV, con una coppia massima di 900 Nm, per accelerazioni brucianti come quelle mostrate nell’esibizione di Abu Dhabi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)