Range Rover Sport SVR, il SUV high-performance spinto al limite [VIDEO]
Affidabilità e maneggevolezza ad alta velocità
Come si comporta la nuova Range Rover Sport SVR quando viene “spremuta” al massimo? La risposta ce la offre Land Rover con un nuovo video ufficiale che ha per protagonista il SUV ad alte prestazioni del marchio britannico. Nel filmato che potete vedere sotto la Range Rover Sport SVR è testata al limite da Mike Cross, Chief Engineer Vehicle Integrity di Jaguar Land Rover, che nella performance in pista riesce a dimostrare tutta l’adattabilità, la stabilità e il controllo di scocca della più potente e veloce Land Rover mai prodotta.
Tra le curve del circuito di Rockingham, Mike Cross sottolinea la maneggevolezza ad alta velocità della Range Rover Sport SVR grazie all’avanzato gruppo motore/cambio e all’innovativa tecnologia dello chassis 4×4. Anche con i sistemi di assistenza alla stabilità e alla trazione disattivati il SUV di Land Rover è capace di offrire grande equilibrio e sicurezza anche l’acceleratore premuto al massimo.
Le prestazioni esaltanti della Range Rover Sport SVR, realizzata dal Team Special Vehicle Operations di Land Rover, fanno leva sulla presenza del potente motore V8 Supercharged da 5.0 litri che sprigiona una potenza di 550 CV e una coppia massima di 680 Nm, consentendo al SUV di scattare da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi.
Seguici qui