Renault Kadjar, svelato il nuovo SUV compatto [FOTO e VIDEO]
Più muscolosa e matura rispetto alla Captur
Dopo l’immagine sfuggita online questa mattina adesso siamo in grado di proporvi le foto ufficiali della Renault Kadjar, il nuovo crossover pronto ad ampliare la gamma dei SUV compatti del marchio francese. Le linee della Kadjar confermano lo stretto legame con la Captur, il crossover entry-level con cui Renault si è lanciata nel segmento dei piccoli SUV. Con il compito di sostituire nella gamma la Koleos, la Renault Kadjar condivide buona parte delle sue basi con la “cugina” Nissan Qashqai.
La nuova vettura del costruttore transalpino spera di riuscirsi a ritagliare il proprio spazio in un segmento che ha nella Ford Kuga, nella Honda CR-V, nella Hyundai ix35, nella Mazda CX-5 e nella Toyota RAV4 i protagonisti principali e ai quali la Renault Kadjar proverà a sottrarre quote di mercato. Per fare breccia nel cuore degli automobilisti gli uomini di Renault hanno puntato sullo stesso approccio stilistico che ha dato forma alla Captur come si evince dalla somiglianza nel frontale e dalla carrozziera scolpita della Kadjar che rispetto alla “sorella minore” ha messo su muscoli e forme atletiche.
Rispetto alla Captur l’aspetto degli interni si è fatto più “serioso” e maturo con un evoluzione in termini di eleganza e raffinatezza, sottolineata dalla presenza di materiali piacevoli al tatto e dall’attenzione alla finiture e ai dettagli dell’abitacolo. Tra le dotazioni più interessanti degli interni della Kadjar c’è il nuovo sistema multimediale Renault R-Link 2 dotato di display TFT touchscreen a colori da 7 pollici con riconoscimento vocale per gestire senza mano le funzioni dalle navigazione, del telefono, delle applicazioni e della radio.
Seguici qui
Aspetto conoscere le motorizzazioni e le dimensioni dell’auto Kadjar–per poi provarla…..