BMW Serie 2 Gran Tourer: FOTO e VIDEO LIVE del nuovo minivan dell’Elica al Salone di Ginevra 2015
Basata sull'Active Tourer, ma ancora più spaziosa
Una delle anteprime più attese della Casa di Monaco di Baviera al Salone di Ginevra 2015 era la BMW Serie 2 Gran Tourer, il nuovo minivan nato dall’Active Tourer che possiamo apprezzare nelle foto e nel filmato live dalla kermesse svizzera. Rispetto alla Active Tourer, la Gran Tourer misura 214 mm in più in lunghezza e 53 mm in più in altezza, assumendo così le dimensioni tipiche di un minivan compatto che offre un abitacolo cinque posti, ma che grazie al pianale a passo allungato (2.780 mm) è in grado di accogliere al suo interno fino a sette persone.
Praticità in tutte le salse dunque per questa nuova configurazione della Serie 2 che beneficia della spiccata modularità dell’abitacolo per offrire tanto spazio, personalizzabile a seconda delle esigenze. La BMW Serie 2 Gran Tourer gode di un bagagliaio particolarmente generoso: parliamo di un volume di carico di 645 litri (contro i 468 litri della Active Tourer) espandibili fino a 1.905 litri. Il minivan bavarese sarà offerto con gli apprezzati allestimenti BMW: Advantage, Sport Line, Luxury Line con la possibilità di aggiungere le dotazioni del pacchetto M Sport.
La gamma motori della Serie 2 Gran Tourer offre diverse unità tre e quattro cilindri. Tra le versioni benzina troviamo la 218i spinta dal tre cilindri turbo da 136 CV, la 220i con motore quattro cilindri turbo da 190 CV. Le varianti diesel offrono la 216d con il tre cilindri 1.5 litri da 116 CV, la 218d con il quattro cilindri da 2.0 litri da 150 CV e la 220d xDrive col 2.o litri da 190 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale. Sulle altre versioni si può optare per la trasmissione manuale a 6 marce o l’automatico Steptronic a 6 velocità.
Seguici qui