Pirelli grande protagonista nella stagione 2015 del Motorsport [VIDEO]
Ricerca e innovazione continua dalla Formula 1 alle nostre strade
Nel week-end in cui in Australia parte la nuova stagione di Formula 1, Pirelli s’appresta a vivere un 2015 da grande protagonista nel Motorsport. A partire dal range di pneumatici F1 per il Mondiale che sta per partire, quinto di fila per la P lunga, Pirelli continua a spingere l’acceleratore su innovazione e miglioramento delle proprie gomme per offrire prestazioni sempre più elevate, che possano dare il loro contributo a dar vita a gare sempre più avvincenti nella categoria regina delle competizioni del Motorsport.
Ricerca e sviluppo su tecnologie e materiali che si concretizzano nei nuovi pneumatici Pirelli a disposizione dei team di Formula 1, diventando allo stesso tempo i prodotti apripista per le gomme di domani sulle vetture che guidiamo tutti i giorni sulle nostre strade. Un percorso, quello di Pirelli, che parte dalla massima espressione di necessità prestazionale della gomma per arrivare poi gradualmente fino all’applicazione dell’innovazione “da corsa” sulle coperture per le auto di serie.
Nono solo Formula 1 e non solo quattro ruote per Pirelli nella nuova stagione del Motorsport. L’azienda italiana nel 2015 sarà infatti impegnata, tra auto e moto, in più di 300 campionati (il 50% in regime di monofornitura). Le gomme Pirelli saranno montate sulle moto della Superbike così come in diverse serie monomarca con vetture Lamborghini, Ferrari e Maserati. Sempre più forte la presenza di pneumatici firmati Pirelli anche nel rally e nelle competizioni derivate di serie, tra le quali ci sarà il debutto della P lunga nel campionato Gran Turismo tedesco che vedrà tra le protagoniste sportive di rango come Audi e Porsche.
Seguici qui