La nuova Opel Corsa OPC non vede l’ora di scendere in strada [VIDEO]

Il motore è un 1.6 litri da 207 CV

La nuova Opel Corsa OPC è stata presentata durante il Salone di Ginevra e ora non vede l'ora di scendere in strada. Per questo il marchio tedesco ha deciso di diffondere un video nel quale il nuovo modello fa mostra di sé e delle sue tante qualità

Opel Corsa Opc – “Adesso al #GIMS e presto in strada. #OpelOPC”. Questo è lo slogan recitato nel video che vede protagonista la nuova Opel Corsa OPC e in questi giorni diffuso dal marchio tedesco, nel quale si evidenziano tutte le principali caratteristiche della nuova vettura.

La nuova Opel Corsa OPC si è presentata alla sua prima mondiale, all’interno del Salone di Ginevra, indossando il “lampo blu“, colorazione che la rende immediatamente riconoscibile come membro dell’Opel Performance Center, mentre all’interno dell’abitacolo si caratterizza per i sedili Recaro, per il volante in pelle, appiattito nella parte inferiore, e per la pedaliera sportiva. Invece, esternamente si fa notare per le grandi prese d’aria, per lo spoiler posteriore e per il doppio scarico.

Sotto il cofano ci sono 207 CV in attesa di “giocare” con il guidatore. Il motore da 1.6 litri concede anche una coppia massima di 245 Nm, più ulteriori 35 Nm disponibili con la funzionalità overboost. La potenza è trasmessa alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale a 6 marce, che garantisce alla nuova Opel Corsa OPC di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,8 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 230 km/h.

Opel mette anche a disposizione il Performance Package (disponibile come optional) che aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, una configurazione più rigida del telaio, un differenziale autobloccante multidisco meccanico Drexler e, per finire in bellezza, un impianto frenante con dischi da 330 mm firmati Brembo. La nuova Opel Corsa OPC sarà disponibile nei listini Opel a partire da maggio 2015.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati