Porsche Panamera MY 2016 al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Attesa con nuovi motori V6 e V8

Nuova Porsche Panamera - La nuova Porsche Panamera continua la fase di sviluppo portando avanti le sessioni di test sulla pista del Nürburgring. Filmata quasi completamente priva di coperture estetiche, la nuova Panamera sarà dotata di nuovo pianale MSB che la renderà più leggera di circa 90 kg rispetto al precedente modello.
Porsche Panamera MY 2016 al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Sono le curve del tracciato del Nürburgring a saggiare le potenzialità della nuova Porsche Panamera che è stata filmata in un nuovo video spia durante i test sul circuito tedesco. La nuova vettura di Stoccarda ha tolto dalla carrozzeria gran parte delle coperture mimetiche, girando quasi completamente “scoperta”.

Il design della nuova Panamera sarà ammodernato con una serie di aggiornamenti con l’obiettivo di rendere l’aspetto dell’auto più omogeneo. Esteticamente la nuova Panamera mostra una carrozzeria sinuosa, linee rivisitate a disegnarne il profilo e un posteriore aggiornato che appare meglio integrato nel design complessivo della vettura.

La nuova Porsche Panamera cambierà anche sotto pelle con l’adozione della nuova piattaforma MSB realizzata combinando alluminio e acciaio ad alta resistenza. Un pianale che preannuncia un importante alleggerimento per la vettura che potrebbe perdere una novantina di chilogrammi rispetto al modello precedente. Relativamente ai motori ci si attende che sotto il cofano della nuova Panamera facciano il loro esordio dei nuovi propulsori V6 e V8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    E beh, che dire: questa nuova Panamera è proprio bella!! Rispetto alla precedente versione è stata di molto ingentilita nella linea e nel contempo resa più aggressiva e sportiva! E i motori, come sempre, al top! Per il momento non vedo in listino il 3.000 cc diesel, spero che più avanti venga messo in commercio, perchè l’8V diesel di 4.000 cc presente in listino per molti può essere ritenuto troppo esuberante e costoso per un uso quotidiano più “da lavoro”.

Articoli correlati

Array
(
)