Nissan GT-R LM Nismo: presentata la nuova livrea per la 24 Ore di Le Mans [FOTO e VIDEO]
Look che rende omaggio alla Nissan R90CK del 1990
Dopo Porsche e la sua 919 Hybrid, anche Nissan svela la livrea con la quale la GT-R LM Nismo correrà a Le Mans. La vettura sportiva della Casa giapponese, contrassegnata dal numero di gara 21, avrà una carrozzeria esterna che mescola il rosso, il bianco e il blu con una chiara ispirazione retrò.
Non a caso il look della nuova GT-R LM Nismo è stato pensato per rendere omaggio alla Nissan R90CK che conquistò la pole position a Le Mans nel 1990 con un giro record di 3′:27,020”. A guidare l’auto da corsa di Nissan a Le Mans sarà il team di piloti composto dal giapponese Tsugio Matsuda, dallo spagnolo Lucas Ordonez e dal russo Mark Shulzhitskiy.
Per l’occasione Nissan ci propone anche il ricordo dell’impresa di 25 anni fa conquistata da Mark Blundell, secondo pilota della R90CK nel 1990: “Quel giro a Le Mans è uno dei ricordi ai quali sono più affezionato. E’ stato uno di quei momenti in cui il tempo sembrava essersi fermato e in cui tutto andò perfettamente. Sono momenti che ti ricorda in maniera forte anche col passare del tempo perché quelle sono sensazioni che non capita di vivere così spesso“.
Seguici qui