Ferrari F12 GTO: nuovo VIDEO SPIA la cattura in strada nei pressi di Maranello

Era attesa a Francoforte, dovremmo vederla a Ginevra 2016

Ferrari F12 GTO - La Ferrari F12 GTO (o Speciale) si fa attendere e probabilmente dovremo aspettare fino a marzo del prossimo anno per vederla. Intanto la nuova supercar del Cavallino Rampante che potrebbe avere 760 CV sotto il cofano è stata filmata nelle strade vicino al quartier generale della Rossa.
Ferrari F12 GTO: nuovo VIDEO SPIA la cattura in strada nei pressi di Maranello

Tutti l’aspettavano al Salone di Francoforte, così come riportavano i rumors (poi rivelatisi non corretti), e invece la Ferrari F12 GTO (o Speciale) è ancora alle prese con i test di sviluppo in strada e in pista. Una nuova conferma sul proseguimento dello sviluppo della nuova supercar del Cavallino ci arriva da un nuovo video spia, caricato su youtube da Automotive Mike, che ci mostra la Ferrari F12 GTO mentre percorre alcune strade nei pressi di Maranello.

L’attesa nuova versione della supercar di Ferrari, che sarà la nuova top di gamma del Cavallino (LaFerrari esclusa), è stata catturata con addosso numerose coperture a camuffarne le carrozzeria. La F12 GTO sta portando avanti lo sviluppo in vista di un debutto che a questo punto, a meno di sorprese, dovrebbe avvenire a marzo 2016 in occasione del Salone di Ginevra.

La vettura, che già un paio di volte è stata immortalata senza camuffamenti, mostra una serie di novità rispetto alla F12 Berlinetta standard. Le modifiche al corpo vettura puntano al miglioramento aerodinamico che passerà anche da un importante alleggerimento della struttura. Le performance della Ferrari F12 GTO, stando alle indiscrezioni del momento, potrebbero fare affidamento sul motore V12 aspirato da 6.3 litri “rivisitato” con l’aggiunta di ulteriori 30 CV che porterebbero la potenza complessiva a 760 CV, promettendo prestazioni superiori alla F12 Berlinetta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)