Ferrari FXX K: un giro a bordo del bolide del Cavallino Rampante [VIDEO]
Camera on board sulla supercar che sfreccia sul circuito di Imola
Qualche tempo fa vi avevamo mostrato questa splendida Ferrari FXX K bianca col numero 47 in bella mostra sulla fiancata mentre girava sul circuito di Imola, adesso con questo nuovo filmato “saliamo” a bordo della supercar estrema ad alimentazione ibrida della Casa di Maranello.
Attraverso le immagini filmate all’interno dell’abitacolo della FXX K e dalla camera on board che riprende la visuale del tracciato imolese così come si mostra agli occhi del pilota, siamo in grado di riuscire a carpire qualche sensazione vissuta da chi si mette alla guida di un bolide su quattro ruote come questa creatura del Cavallino Rampante.
Oltre al meglio delle tecnologia Ferrari, vale la pena ricordare che sotto la carrozzeria di questa FXX K troviamo un cuore propulsivo ibrido che è capace di sviluppare ben 1.050 CV di potenza e più di 900 Nm di coppia massima, una forza estrema derivante dall’unione del motore V12 di 6.3 litri che sviluppa 860 CV ai quali si aggiungono i 190 CV dell’unità elettrica abbinata.
Il rombo del motore della Ferrari FXX K già da solo è un garanzia delle sue performance. Guardare, o meglio sentire, per credere.
Seguici qui