Porsche Cayman GT4 Clubsport, la nuova vettura da corsa strega Los Angeles [FOTO e VIDEO]

Dotata di 385 CV, progettata per i piloti esordienti

Porsche Cayman GT4 Clubsport - La Porsche Cayman GT4 Clubsport, svelata in anteprima a Los Angeles, è la nuova auto da corsa di Stoccarda sviluppata sulla Cayman GT4 stradale. Rivolta sopratutto ai neofiti del motorsport, la vettura monta il motore boxer sei cilindri 3.8 litri da 385 CV. Il prezzo è di 111.000 euro (IVA esclusa).

Una nuova protagonista dell’imminente futuro del Motorsport fa la sua comparsa in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles: la Porsche Cayman GT4 Clubsport. Si tratta di una potente auto da corsa, quindi non omologata per la circolazione su strada, che monta un motore centrale da 385 CV prendendo forma sulla vettura sportiva stradale Cayman GT4. Questa nuova creatura di Porsche, già disponibile per essere acquistata, è stata progettata, dice il costruttore, per i piloti esordienti e i neofiti del Motorsport. 

A spingere la Cayman GT4 Clubsport, così nel modello di serie, c’è il motore boxer sei cilindri da 3.8 litri che sviluppa 385 CV, per l’occasione abbinato a un ottimizzato cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung a 6 rapporti con paddle al volante e al differenziale posteriore autobloccante meccanico specifico per le competizioni automobilistiche. Il gruppo molla-ammortizzatore all’anteriore così come quello al posteriore, ma riadattato, derivano dalla 911 GT3 Cup. Inoltre la vettura è dotata di impianto frenante da corsa maggiorato con dischi da 380 mm e pinze in allumino a 6 pistoncini all’anteriore e a 4 pistoncini al posteriore, servosterzo elettromeccanico, sistema antibloccaggio delle ruote regolabile in 12 livelli e programma di stabilità elettronico ampliato grazie all’impiego di pneumatici slick.

Nell’abitacolo Porsche ha realizzato gli interventi necessari a rendere la Cayman GT4 un’auto da corsa, con la gabbia roll-bar, sedile da corsa a guscio e cinture di sicurezza a 6 punti. La Porsche Cayman GT4 Clubsport, che vanta un peso di appena 1.300 chilogrammi, ha di serie un serbatoio da 90 litri, al quale si possono aggiungere in optional i serbatoi da 70 o 100 litri. La vettura di Stoccarda poggia su grandi cerchi fucinati a 5 fori da 18 pollici che montano pneumatici Michelin

Porsche annuncia che per il prossimo anno la Cayman GT4 Clubsport sono in programma le omologazioni che consentiranno alla vettura di partecipare a diverse competizioni, tra cui: VLN del Nürburgring, serie GT4 del SRO, Pirelli GT3 Cup Trophy USA, Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e corse organizzate dal Porsche Club of America. La nuova auto da corsa può già essere ordinata al Porsche Motorsport di Weissach, il prezzo è di 111.000 euro (IVA esclusa). 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)