Chevrolet Cruze Hatchback MY 2017 svelata in vista del debutto al Salone di Detroit 2016 [FOTO]

Spinta dal motore 1.4 turbo da 153 CV

Chevrolet Cruze Hatchback - Chevrolet ha tolto ufficialmente il velo dalla Cruze Hatchback, la versione più compatta e sportiva che va ad affiancare la Cruze berlina recentemente presentata. Dotata di spoiler posteriore sul tetto, la Cruze Hatcback cinque porte monta il motore 1.4 turbo da 153 CV e 240 Nm di coppia. Disponibile con cambio manuale o automatico, entrambi a 6 rapporti, sarà in vendita negli USA in autunno.

A pochi giorni dall’anteprima sotto i riflettori del Salone di Detroit 2016 la Chevrolet Cruze Hatchback viene svelata online con foto e caratteristiche ufficiali rilasciate dal marchio americano. Dopo circa sei mesi dal lancio del nuovo model year della Cruze berlina, Chevrolet allarga la famiglia con la più compatta e pratica versione hatchback che si misura con la medesima abitabilità della sorella più grande, visto che il passo, che misura 2,7 metri, è rimasto immutato nonostante le dimensioni esterne si siano ridotte.

Rispetto alla versione berlina, la Chevrolet Cruze Hatchback ha modificato la linea del tetto che adesso termina con un spoiler ben accentuato che contribuisce ad aumentare l’aspetto sportivo e giovanile della vettura. Relativamente allo spazio interno offerto, la “piccola” Cruze garantisce 524 litri di capacità di carico del bagagliaio con i sedili posteriori in posizione, che diventano 1.198 litri se quest’ultimi vengono ripiegati.

Mentre la Cruze berlina dispone di una gamma composta da quattro allestimenti (L, LS, LT e Premier), la Cruze Hatchback cinque porte è disponibile soltanto nelle due versioni LT e Premier, insieme al pacchetto RS, i cui dettagli possono essere apprezzati nella vettura protagonista della gallery in calce all’articolo.

La Chevrolet Cruze Hatchback è equipaggiata con il motore quattro cilindri turbo da 1.4 litri che sviluppa 153 CV e 240 Nm di coppia massima, abbinato di serie al cambio manuale a 6 marce o in optional alla trasmissione automatica a 6 rapporti. Sulla nuova Cruze più compatta Chevrolet non ha diffuso ancora dati sulle prestazioni, ma dovrebbe essere vicine a quelle della berlina che con la stessa motorizzazione scatta da 0 a 100 km/h in 8 secondi.

Sul nuovo modello di Chevrolet sarà disponibile di serie il sistema di connettività compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, mentre nella corposa lista di optional disponibili troviamo diversi comfort aggiuntivi come i sedili in pelle, il volante riscaldato e i sedili anteriori e posteriori riscaldati. La Chevrolet Cruze Hatchback, che vedremo la settimana prossima a Detroit, sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dall’autunno 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)